06-05-2015 ore 18:35 | Cultura - Teatro
di Gianni Carrolli

Crema. Crash flight, il 23 maggio lo spettacolo finale del Fatf. La compagnia Ondadurto chiuderà l’edizione 2015

I giorni passano, s’avvicina la data della rassegna concorso e cresce l’attesa per lo spettacolo finale della diciassettesima edizione del Franco Agostino Teatro Festival. Quest’anno la rappresentazione conclusiva sarà realizzata dalla compagnia teatrale Ondadurto, con lo spettacolo Crash flight; l’appuntamento è previsto per sabato 23 maggio alle ore 21.30 in piazza Duomo.    

 

Carsh flight

Pirotecnia, danze anche un pizzico di follia in quello che si presenta come uno spettacolo fuori dal comune. Al centro della rappresentazione ci sarà il desiderio di volare, il sogno che uno scorbutico vecchietto, con l’aiuto un inventore e da un goffo assistente, cercherà di realizzare. Una macchina, gestita dal vivo dagli attori, consentirà al protagonista di prendere il volo sulla scena, quando ormai ogni speranza sembrava perduta.

 

La fase finale

Cresce l’attesa per l’evento finale di una delle più celebri manifestazioni cremasche, quest’anno incentrata sul tema del cibo con il titolo Gnam! Teatro per i tuoi denti . La rappresentazione di Crash flight si svolgerà al termine della festa conclusiva in piazza Duomo – prevista per le ore 19 – con il pic nic di tutte e 48 le classi partecipanti. L’ultima fase dell’edizione 2015 del Fatf prenderà il via il 20 ed il 21 maggio con la rassegna concorso, seguita dal concerto Pastìs (22 maggio) e dalla manifestazione di piazza. 

605