Ultime Notizie

19:38 - Calcio: primo ingaggio per il Crema, si tratta del portiere Mirko Pennesi

Il Crema di mister Andrea Dossena ha il primo ingaggio ufficiale: si tratta del portiere Mirko Pennesi che in giornata ha firmato il contratto per la stagione 2020-2021 alla presenza del direttore generale Giulio Rossi. Classe 80 dopo un ottimo ciclo con il Ponte San Pietro in Serie D, Pennesi ha dalla sua parte una lunga esperienza, maturata anche tra i professionisti con precedenti importanti nei campionati di C e B.

18:00 - Vailate: ripresa delle lezioni, gli aggiornamenti del Comune

Vailate. Ripresa scolastica della scuola dell’infanzia: apertura 7 settembre, orario limitato a 25 ore (da riportare a orario normale, ove possibile, dopo il 31 ottobre. Il Comune “farà ogni sforzo per aiutare il corpo insegnante al ripristino dell'orario completo. Servizio refezione attivo”. Scuola primaria e secondaria: “inizio lezioni 14 settembre. Gli orari verranno comunicati direttamente dall’istituto comprensivo di Trescore Cremasco. Servizio mensa e scuolabus non attivi. La possibilità di riattivare i servizi accessori (refezione e trasporto) per primaria e secondaria, sarà oggetto di valutazione e comunque non prima del mese di novembre”.

17:00 - Cremosano: piazzola ecologica, apertura di agosto

Prorogato anche per il mese di agosto l’apertura della piazzola ecologica di Cremosano; vengono mantenuti per tutto il mese gli orari del giovedì e del sabato dalle ore 16.30 alle ore 18.30. L’accesso è consentito a due utenti per volta, muniti di mascherina e guanti.

 

16:00 - Cremasco: trasporti Line, fino al 30 agosto in vigore riduzioni estive

Trasporti. Line avvisa la clientela che da lunedì 3 a domenica 30 agosto 2020 entreranno in vigore le riduzioni al servizio estivo. Si prega di prendere visione degli orari cliccando qui.

15:00 - Regione: ‘alpeggi tolti ad Ersaf, è il via libera alla caccia’

Con un emendamento all’assestamento di bilancio appena approvato dal consiglio regionale, la Giunta ha deciso di sottrarre all’Ersaf, l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste, 34 alpeggi che saranno gestiti dagli enti locali come meglio riterranno. Per Matteo Piloni e Gigi Ponti, consiglieri regionali del Pd “il rischio per queste aree, che fino a ora sono state protette, è serio: il via libera alla caccia e lo sfruttamento indiscriminato del territorio. Una brutta pagina passata quasi sotto silenzio che rappresenta lo smembramento di un patrimonio regionale che fin qui era stato gestito all’insegna della tutela e della promozione dell’ambiente montano”.

13:32 - Crema: CremArena, la proiezione del film Georgetown al multisala Portanova

A causa del maltempo la proiezione dei film “Georgetown” in programma stasera a CremaArena si terrà presso il multisala Portanova con gli stessi orari.

11:00 - Rivolta: scuola materna, cercasi un cuoco e un lavapiatti

Rivolta d’Adda. La fondazione asilo infantile di via Porta Rocca cerca un addetto alla cucina (con mansione di cuoco o cuoca) e un aiuto cuoco. Si offre inquadramento con contratto Fism per 37 ore settimanali. Candidatura entro le ore 12 del 24 agosto. Mail amministrazione@maternarivolta.it

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi