Ultime Notizie

18:03 - Romanengo: Teatro è, Ahri and friends sabato 23 al Galilei

Teatro è... dal territorio interventi in scena. All'auditorium Galilei di Romanengo, sabato 23 marzo alle 21.15 si esibirà la cantautrice cremasca Arianna Vitale con Roberto Bassi (batteria), Emanuele Vinci (basso), Marco Zambelli (chitarre) e Guglielmo Zilioli (tastiera e fisarmonica). Durante la serata (ingresso 5 euro) si esibiranno anche Emanuele Mandelli in veste di cantautore; Roskaccio, poeta di Lodi; Theopa, artista e critico d'arte di Crema; Vittorina Aldini, reader di poesie e Valeria Zoppi, insegnante di pole Dance. Presenterà la serata Paolo Bonfanti.

17:00 - Storia: Sabato del museo, Araldo presenta Crema 1848

Sabato del museo. L’Araldo gruppo culturale cremasco, sabato 23 marzo alle ore 16:30 presenterà Crema 1848, volume con l’approfondimento di fatti inediti avvenuti nella Regia Città di Crema nel marzo 1848 emersi dallo studio di scritti e documenti di fonte austriaca. Il volume, a tiratura limitata, è completato dalle importanti medaglie e riconoscimenti austriache conferite anche ai cittadini cremaschi fedeli al Regno Lombardo-Veneto fino al 1859. Relatori Gian Attilio Puerari e Stefano Rizzetti. Ingresso libero.

15:56 - Crema: consiglio comunale, ordine del giorno del 25 marzo

Consiglio comunale di Crema. Nella seduta di lunedì 25 marzo, dalle 17.30, si discuterà di “Fumi ed odori a San Bernardino: quale piano di azione?” quindi del “corretto utilizzo delle fioriere quali dissuasori di sosta e delle “alberature a Crema: quali intenzioni?”. I lavori proseguiranno con la mozione di Forza Italia “sul futuro di piazza Garibaldi”, quella del M5s sulla “valorizzazione della biblioteca comunale” e sul “bilancio partecipativo”, prima della mozione della Sinistra sulle “Limitazioni allo spargimento fanghi in agricoltura a tutela della salute e dell’ambiente”.

09:26 - Crema: contenimento nutrie, acquistato dispositivo ad aria compressa

“Per provvedere al contenimento delle nutrie”, il Comune di Crema ha acquistato un dispositivo ad aria compressa depotenziato sotto i 7,5 joule presso l’Armeria Colpo in Canna di Spino d’Adda per un importo di 390 euro Iva compresa.

Oggi al cinema