I lavori in corso in casa Crema 1908 proseguono ad alta velocità. La società nerobianca chiude con l’esperto difensore centrale Andrea Chiappella, proveniente dalla Giana, dove nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di capitano. Nato a Paullo il novembre1987, ma cremasco d’azione, inizia la sua carriera nelle giovanili con la Berretti del Pergocrema prima di passare al vince il campionato di Promozione. Una stagione al Tribiano (Eccellenza) prima di passare alla Giana Erminio di Gorgonzola.
Dal biancoceleste al nerobianco
Sei stagioni ad livello per il neo acquisto cremino protagonista nel ruolo di capitano della cavalcata dalla Promozione alla Lega Pro nelle ultime tre stagioni, passando dalla porta principale. Storico, soprattutto, quello del 2012-2013 nel quale la formazione biancoceleste ha stabilito il record lombardo di punti (88), reti segnate (102), e maggiore distacco sulla seconda in classifica (+21). A questo si è aggiunta la media punti più alta (2,58) di tutta l’Eccellenza italiana. “A Gorgonzola con un gruppo fantastico abbiamo scritto la storia – afferma – sono convito di poterla scrivere anche a Crema. Sono rimasto colpito positivamente dalla serietà e dalla competenza delle figure professionali che mi hanno spinto ad accettare questa avventura con i migliori stimoli”.
Una valore aggiunto per la crescita della squadra
“Crediamo, con questa scelta, di aver ben interpretato il volere del consiglio direttivo presieduto da Enrico Zucchi - dichiara Massimiliano Gnatta, direttore generale del Crema 1908 - abbiamo sin dal primo colloquio avuto un’ottima impressione di Andrea, anche perché per quanto riguarda il giocatore ritengo di non dover aggiungere nulla agli importanti risultati che ha conseguito negli ultimi anni. Rappresenta un'altra pedina fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati. Siamo certi che il valore aggiunto che saprà garantirci contribuirà alla crescita dell’associazione sportiva”.