22-07-2015 ore 19:30 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Progetto Anatra. Volti, protagonisti, storie della città in uno scatto: aperto fino al 10 ottobre il concorso fotografico

“Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti”. Da questa frase di William Shakespeare trae spunto il concorso fotografico Volti, protagonisti, storie, il secondo contest fotografico inserito nel calendario del progetto Anatra.

 

I concorso

Il concorso rimarrà aperto fino alle ore 16 del 10 ottobre, prevede un costo d’iscrizione pari a 10 euro ed è aperto a tutti gli amanti della fotografia senza limite di età (ulteriori dettagli sulla pagina del regolamento e nella sezione dedicata all'iscrizione). Come suggerito dal titolo, obiettivo del contest “ritrarre i protagonisti della scena quotidiana di una città, nelle loro attività abituali, con le loro caratteristiche che ne lasciano intravedere vite, storie, abitudini”.

 

I premi

Alle opere che risulteranno vincitrici del concorso saranno attribuiti i seguenti premi: 1° premio 300 euro, 2° premio 200 euro, 3° premio 100. Ognuno dei tre vincitori verrà inoltre premiato con: sconto del 15% su corsi e servizi di Direzione Ostinata; sconto del 10% sulle stampe fotografiche fine art accopiate su forex, presso Met Levi Foto&Lab; sconto del 10% sui prodotti Alti Formaggi; merchandising progetto ANATRA; partecipazione alle mostre fotografiche a Milano e Crema.

 

Progetto Anatra

Vincitore del bando della fondazione Cariplo Funder 35, il progetto Anatra si compone di una quindicina di attività molto varie tra loro: si passa dal laboratorio di public speaking al concorso fotografico su Instagram, passando per il laboratorio di gestione amministrativa delle associazioni cultuali a quello per attori professionisti. Proposte culturali aperte a tutti – costi e dettagli, compresa la scaletta degli eventi, sul sito del progetto – per ogni fascia d’età e predisposizione artistica, per accattivare il pubblico ed avvicinarlo all’arte teatrale.

493