21-02-2016 ore 16:51 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Associazione Vela Crema, al via la nuova stagione. Oltre 200 studenti parteciperanno al progetto VelaScuola

Il 2016 sarà un anno intenso di attività per l’Associazione Vela Crema. Da aprile a maggio saranno protagonisti oltre 200 studenti di 4 istituti scolastici che verranno coinvolti nel progetto VelaScuola. Anche quest’anno, in collaborazione con la Asd Over Limits, verrà svolto il progetto Vela Senza Barriere composto da corsi di avvicinamento alla vela finalizzati a sviluppare un progetto didattico formativo destinato all’integrazione dei ragazzi disabili, oltre al Campus a giugno e i corsi di Vela Junior a luglio e settembre. Una scelta che in questi anni ha ripagato di tante soddisfazioni il circolo cremasco che oggi è considerato come uno tra i circoli più attivi della XIV Zona FIV nel promuovere lo sport della vela soprattutto tra i giovani e non solo.

 

Dalle regate alle vacanze in barca
Le attività di quest’anno si apriranno il 5 e 6 di marzo con la dodicesima edizione della regata "Per M. Brunelli", prova valida per il Campionato Zonale Protagonist. E poi Corsi di Patente Nautica a Vela/Motore entro ed oltre le 12 miglia, i classici Corsi di Vela, uno Stage sull'immersione in Sicurezza organizzato in collaborazione con Asd Crema Sub e poi ancora l'organizzazione delle Regate d'Autunno, la partecipazione alle Regate del Campionato Protagonist, i week-end e le vacanze in barca e l'Assaggio alla Vela gratuito il 25 aprile a Moniga. 


Crema Città europea dello Sport
“Il programma 2016 delle nostre attività – spiega la presidente Britta Sacco - ci vede inoltre particolarmente coinvolti nella partecipazione al grande evento di Crema Città Europea dello Sport 2016, un evento in cui lo sport diventa protagonista nella nostra città. Ci aspettano un anno di eventi legati allo Sport, manifestazioni, tornei, dimostrazioni, convegni e dibattiti. Tante iniziative che vedono il coinvolgimento e la collaborazione di tante Associazioni Sportive e di tanti sport, vela compresa”.

523