28-08-2016 ore 10:19 | Cultura - Musica
di Gianni Carrolli

Crema. Musicampus e laboratori di Insula: la scuola Monteverdi scalda gli strumenti

Un anno scolastico ricco di attività attende gli alunni della scuola di musica Monteverdi. Intanto, in attesa che comincino le lezioni annuali, l’istituto cremasco organizza una serie di iniziative per rispolverare gli strumenti e la tecnica, oltreché – per chi sta muovendo i primi passi verso suoni e melodie – per approcciare al mondo musicale pratico e teorico.

 

Attività e laboratori

Partiamo dalla prima attività. Torna anche quest’anno MusiCampus: dal 29 agosto al 2 settembre, 5 pomeriggi di musica d’insieme sotto la guida dei docenti della scuola. In contemporanea partirà anche l’edizione 2016 dell’Insula dei bambini: due i laboratori tenuti dal personale della scuola Monteverdi, ovvero: Filastroccando, vado a coro, vado a ritmo, che si terrà dal 29 agosto al 2 settembre; Slalom musicale, martedì 6 settembre.

 

Iscrizioni e informazioni

A partire da giovedì 1 settembre si apriranno inoltre le iscrizioni ai corsi dell’istituto musicale. Numerosi gli ambiti e le tipologie di formazione (l’elenco completo a questo indirizzo), dai corsi di approccio allo strumento per bambini a quelli individuali e collettivi aperti a tutti. È possibile richiedere informazioni sul programma e sulle modalità d’iscrizione all’indirizzo mail [email protected] oppure rivolgendosi alla segreteria organizzativa in via Zuvadelli 9, a Crema.

439