21-07-2016 ore 19:00 | Cultura - Manifestazioni
di Tiziano Guerini

Crema. Insula del Bambini, l'edizione 2016 dal 29 agosto al 10 settembre

Sul finire dell'estate anche quest'anno torna la programmazione dell'Insula del Bambini da parte dell’Orientagiovani del comune di Crema. Per la diciassettesima edizione i laboratori di diverso genere - con particolare attenzione al tema di Crema città Europea dello sport - saranno 87 e si svolgeranno dal 29 agosto al 10 settembre bambini. Molteplici gli argomenti e le proposte per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni che spaziano dallo sport (minibasket, minitennis, arti marziali) alla pittura, scultura (argilla, cartapesta) alla danza, alla fotografia e alla lingua inglese. L'elenco completo dei laboratori in allegato.

 

L'adesione alla proposta è sempre stata notevole

“I cittadini hanno sempre accolto bene questa iniziativa - conferma Paola Vailati assessore alla Cultura del comune di Crema - e le iscrizioni e la partecipazione sono sempre state notevoli, per cui invitiamo le famiglie ad affrettare la loro adesione perché le richieste verranno accolte fino ad esaurimento posti”. Le iscrizioni si potranno fare dal sito dell'Orientagiovani a partire dalle ore 7 del mattino del 1 agosto mentre l'inizio dei laboratori, la cui partecipazione è gratuita, è previsto dal 29 agosto e durerà fino a sabato 10 settembre.

 

Non solo Crema

Ai 62 laboratori che si svolgeranno a Crema, se ne aggiungono altri 25 che si organizzeranno nei paesi del Cremasco che hanno aderito al progetto e più esattamente: Pandino, Pianengo (alla presentazione del progetto era presente anche il sindaco Ernesto Roberto Barbaglio) Montodine, Bagnolo, ma anche Ripalta cremasca, Palazzo Pignano. A conclusione dei laboratori, venerdì 9 settembre a Crema si terrà La Notte Bianca dei Bambini. Per maggiori informazioni servizio Orientagiovani del comune di Crema, via Civerchi. Telefono: 0373.893324.

349