04-08-2015 ore 20:32 | Cultura - Musica
di Stefano Zaninelli

Birroteca. Pubblicata la line up della trentacinquesima edizione. Il 22 agosto il ritorno degli Aucan sul palco di Ombrianello

Come ogni estate, la Festa de l’Unità si prepara ad un’iniezione di musica e vitalità con la programmazione della Birroteca. Trentacinquesima edizione per il festival musicale cremasco, che quest’anno prenderà il via venerdì 21 agosto e terminerà mercoledì 2 settembre. Sono circa 30 gli artisti – tra gruppi musicali e dj – che calcheranno il palco di Ombrianello (in allegato la programmazione completa).

 

Ritorni e costanti

Di sicuro interesse il ritorno a Crema degli Aucan (22 agosto), già ospiti della Birroteca nel 2011 al tempo di Black rainbow, secondo album in studio. Altro ritorno quello dei Verbal (23 agosto), band bergamasca che sta portando avanti Karakorum, l’insonorizzazione live della spedizione sull’omonimo massiccio. Non mancherà nemmeno la celebre reggae band cremasca Good Vibe Styla (29 agosto), tra le fedelissime della programmazione birrotechina.

 

Le collaborazioni

Mantenuto anche quest’anno in forma ridotta il concorso Music in progress (31 agosto), giunto alla ventiduesima edizione; spazio anche all’associazione Scream, che il 25 agosto festeggerà il quarto compleanno sul palco di Ombrianello. Oltre alla musica grande attenzione alle birre, anche quest’anno distribuite in collaborazione con il birrificio Elav di Comun Nuovo. 

615