29-08-2016 ore 15:10 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Festa de l’Unità. Riforme e referendum, stasera ospite il ministro Maurizio Martina

Archiviata la fine settimana, per la Festa dell’Unità del Cremasco si apre una nuova settimana di iniziative. A partire da stasera riprendono i dibattiti: all’orario dell’aperitivo – ore 18.30 – sarà ospite il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina. I temi che verranno trattati nel corso dell’incontro saranno Riforme e referendum costituzionale: le ragioni del sì.

 

Giochi e intrattenimento

Non mancheranno le occasioni di intrattenimento: all’ingresso del Podere accoglierà i visitatori un gruppo di giocolieri tutto al femminile. Presso il ristorante Le Garzide proseguono le attività dedicate ai più piccoli, con giochi ed animazione. Infine, presso il salone dell’arte e della fotografia è possibile ammirare gli scatti – a tema libero – di 22 soci del Fotoclub Ombriano.

 

Dalla balera alla Birroteca

Suoni e note rimangono i grandi protagonisti della serata. A partire dalle ore 20, alle Garzide intrattenimento musicale su pianoforte a coda. In balera danze e balli saranno appannaggio del gruppo di Sabrina Borghetti. Infine, in Birroteca si svolgerà la serata dedicata alle band emergenti, con il ventitreesimo concorso Music in progress: sul palco si alterneranno Edge of memories, Il sistema di Mel, My light bones, Wicked expectations, Wet floor.

94