21-07-2014 ore 18:43 | Cultura - Incontri
di Rebecca Ronchi

Manifesti di Crema. Il giornalista Gian Antonio Stella ospite al Sant’Agostino, l’incontro giovedì 24 luglio alle 21

Proseguono giovedì 24 luglio alle ore 21, presso i chiostri del Sant'Agostino, gli incontri della rassegna I Manifesti di Crema. Ospite dell'incontro, ad ingresso libero, sarà il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella. Particolarmente interessante il tema della serata I piedi per terra, un giorno in Italia, ovvero come affrontare la burocrazia.

 

Eravamo tutti cavalieri

Venerdì 25 luglio, alle ore 21 sarà la volta di Eravamo tutti cavalieri con lo scrittore Andrea Vitali e la band Sulutumana, in un inedito spettacolo ideato appositamente per la manifestazione cremasca. Il giorno successivo – sabato 26 luglio – in piazza Duomo, alle ore 21, musica con il Manifesto dello swing di Paolo Tomelleri ed i 18 musicisti della sua Big Band.

 

Maratona pianistica per Mozart

Ancora musica domenica 3 agosto, con la maratona pianistica dedicata a Mozart: dalle 16 alle 23 verranno riproposte tutte le Sonate per pianoforte, in collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pescara e ben cinque pianisti: Andrea Bacchetti, Paolo Venturino, Narek Gevorgyan, Dusan Toroman ed Andrea di Marzio.

 

Da Zurlo a Guccini

Sabato 9 agosto, con Un giorno in Italia: alle ore 21 interverrà Stefano Zurlo, giornalista de Il Giornale. Si passa così al 4 settembre, quando, alle ore 18 e 30, Pietro Leemann presenterà il Manifesto della cucina vegana, intervistato da Camilla Baresani. Penultimo incontro, previsto per mercoledì 24 settembre (ore 21), con La carta stampata va in paradiso, una conversazione tra Paolo Mieli e Stefano Allegri, presidente dei Giovani Confindustria. Sabato 8 novembre gran finale con un appuntamento di prestigio: alle ore 21 all’interno dell’evento L’autore di racconta, sarà la volta da Francesco Guccini. La probabile location per l’incontro con il cantautore modenese sarà il Teatro San Domenico.

225