26-03-2015 ore 11:32 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema. Completata la predisposizione dell’autovelox. A breve l’entrata in funzione

I lavori per il posizionamento delle spire sono in corso: l’installazione del rilevatore di velocità lungo la bretella che collega il rondò di Ca’ delle Mosche a Ombriano è quasi ultimata. Manca ancora l’allaccio – per il quale è già stata emanata la determina amministrativa – ma la predisposizione è completa, fanno sapere dagli uffici tecnici.

 

Più introiti comunali

Il collegamento degli occhi elettronici dovrebbero avvenire entro una decina di giorni, secondo i tecnici comunali. L’installazione ha tuttavia sollevato numerose polemiche, specie per il significato che questa assume in un periodo di ristrettezze economiche. L’amministrazione non ne ha mai fatto mistero: rispetto alle entrate a bilancio prevede “un netto di circa 100 mila euro in più rispetto all’incassato 2014”, pur tenendo conto del costo dell’installazione, pari a circa 200 mila euro.

 

Momento sbagliato

Strategia, quella della dell’amministrazione Bonaldi, che non è per nulla piaciuta al forzista Simone Beretta: “questo non era il momento di eccedere con le sanzioni ma di aumentare la prevenzione”, aveva dichiarato in una conferenza stampa dedicata al bilancio di previsione 2015. Secondo il capogruppo di Forza Italia, che rivendica la paternità del progetto, "oggi la situazione economica è diversa da quella di anni fa, questo dovrebbe far ritenere sia una pessima scelta".

751