Ultime Notizie

21:04 - Covid19: sono 5.143 i nuovi casi positivi in Italia, 17 i decessi

Sulla base dei dati emessi oggi, venerdì 23 luglio, dal Ministero della Salute in Italia sono stati registrati 5.143 nuovi casi positivi al Covid19 (691 in Lombardia) e 17 decessi (1 nella nostra regione). Dal 21 febbraio 2020 i casi complessivamente sono 4.307.535. Clicca qui per guardare la mappa interattiva del territorio nazionale.

19:54 - Crema: circoli Arci, domenica Pastasciutta antifascista

Domenica 25 luglio alle ore 20, nei quattro circoli Arci della città, sarà offerta a tutti una Pastasciutta antifascista: Crema nuova, Ombriano, san Bernardino, santa Maria.

16:50 - Ripalta: domenica visita guidata al santuario del Marzale

Parco del Serio e parrocchia di Ripalta vecchia, col supportato dei comuni di Ripalta Arpina, Madignano e Crema, organizzano una visita guidata (tenuta da Cesare Alpini) al santuario della beata vergine del Marzale per domenica 25 luglio a partire dalle ore 10 (registrazione dei partecipanti). Ritrovo sul piazzale del santuario. Si ricorda che non è possibile raggiungere il santuario in automobile. Clicca per un approfondimento. 

15:35 - Castelleone: spaccio, una donna arrestata dai carabinieri

Una donna di 34 anni, rumena residente nel Cremasco, è stata arrestata dai carabinieri di Castelleone su ordine di carcerazione del tribunale di Cremona. Deve scontare la pena di 4 anni e 4 mesi, in regime degli arresti domiciliari, dopo essere stata più volte denunciata e arrestata per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

14:18 - Casale Cremasco: sabato 24 il Giocateatro per i bambini

Il comune di Casale Cremasco organizza, sabato 24 luglio, alle 16.30, il ‘Giocateatro’, laboratorio teatrale, dedicato ai bambini, condotto da Francesco Rossetti e Fausto Lazzari, presso il parcheggio adiacente il comune.

13:04 - Capralba: torneo notturno, spazio al tennis in oratorio

Si svolgerà sabato 24 luglio dalle ore 17, il Torneo notturno di tennis presso l’oratorio san Pio decimo di Capralba. Durante la serata cucina aperta per tutti dalle 19 alle 22. Iniziativa dell’oratorio e del gruppo Amici del tennis.

09:20 - Crema: la città vince il premio nazionale 'La castagna'

Crema si aggiudica il premio nazionale La castagna, conferito dal comune di Piancastagnaio, “in nome della relazione di amicizia fra i due comuni nata nella primavera 2020, quando l'amministrazione Toscana donò migliaia di mascherine alla nostra comunità”. Il premio è stato ritirato dall'avvocato Ugo Marazzi e consegnato al sindaco Stefania Bonaldi.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato