Ultime Notizie

22-05-2022 ore 17:56 | Politica
di redazione

Strage di Capaci, un minuto di silenzio

Il presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro invita tutti i sindaci per una commemorazione unitaria in occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci, nella quale persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Per questo, lunedì 23 maggio, giornata nazionale della legalità in tutto il paese  i sindaci saranno uniti nel ricordo ritrovandosi virtualmente insieme, alle 17.57 per un minuto di raccoglimento accompagnato dalle note de Il silenzio, indossando la fascia tricolore, simbolo dell'unità nazionale e dei valori costituzionali. A Crema, la manifestazione si svolgerà in Largo Falcone e Borsellino a Crema con ritrovo alle 17.50.

22-05-2022 ore 17:03 | Rubriche
di redazione

Un parco dedicato a Emanuela Loi

A seguito della giornata contro le mafie cui hanno partecipato i bambini della classe quinta della scuola di Ricengo,  l'istituto comprensivo di Offanengo e gli alunni della primaria hanno organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Feruccio Romanenghi, l’intitolazione del nostro parco cittadino all'agente di polizia Emanuela Loi morta nella strage di via D'Amelio. La cerimonia di intitolazione si svolgerà lunedì 23 maggio alle 11 presso il parco di via Ghisetti Giavarina.

22-05-2022 ore 15:08 | Cronaca
di redazione

Giorgia Meloni a Crema al fianco di Borghetti

Nel pomeriggio di lunedì 30 maggio la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sarà a Crema per sostenere la candidatura a sindaco di Maurizio Borghetti. Nei giorni scorsi attraverso un video aveva invitato gli elettori a preferire Fratelli d'Italia per maggiore “sostegno alla famiglia, attenzione per il verde e per il decoro, gestione moderna dei servizi, attenzione alle periferie, meno burocrazia e più efficienza: il declino non è un destino”.

22-05-2022 ore 13:40 | Cronaca
di redazione

Sport e valori. Damiano Tommasi a Crema

Martedì 24 maggio alle ore 21, presso la sala Ricevimenti del comune di Crema, si terrà un incontro con Damiano Tommasi, ex calciatore della Roma e della nazionale. Candidato sindaco a Verona, è ospite della lista civica Crema bene comune, a sostegno di Fabio Bergamaschi. Tema della serata “quanto gli sportivi possano trasmettere ai giovani con il loro esempio sia in campo che nella vita”.

22-05-2022 ore 12:04 | Rubriche
di redazione

‘Summer camp’. Iscrizioni entro il 30 giugno

Si terrà mercoledì 25 maggio alle 20.45 in comune a Pieranica, la presentazione del ‘Summer camp’ (centro ricreativo estivo’ promosso dall’asd Pieranica in collaborazione con i due comuni (anche Quintano). La proposta è riservata a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, con attività suddivise e dedicate. Il camp durerà un mese, dal 4 luglio al 5 agosto e le iscrizioni terminano il 30 giugno.

22-05-2022 ore 10:55 | Politica
di redazione

Attilio Fontana a Crema pro Borghetti

Lunedì 23 maggio alle ore 17 il governatore della Lombardia Attilio Fontana sarà a Crema per sostenere la candidatura a sindaco del candidato di centrodestra Maurizio Borghetti. Appuntamento presso la sede della Lega in via XX settembre.

21-05-2022 ore 18:41 | Cronaca
di redazione

Covid19: sono 23.976 i nuovi casi positivi in Italia, 91 i decessi

Sulla base dei dati emessi oggi, sabato 21 maggio, dal Ministero della Salute in Italia sono stati registrati 23.976 nuovi casi positivi al Covid19 (3.287 in Lombardia) e 91 decessi (24 nella nostra regione). Dal 21 febbraio 2020 i casi complessivamente sono 17.229.263.

21-05-2022 ore 16:03 | Politica
di redazione

Sgarbi a Crema per sostenere Santamato

Il candidato sindaco Oronzo Santamato si presenta ufficialmente alla città. Sostenuto da Rinascimento, Movimento nazionale italiano e Grande nord, accoglierà a Crema Vittorio Sgarbi, Francesco Campopiano e Roberto Bernardelli. Appuntamento giovedì 26 maggio alle ore 17 in piazza Duomo .

21-05-2022 ore 15:00 | Rubriche
di redazione

Avis, in 191 alla giornata di prevenzione

Nella giornata di prevenzione promossa dall’Avis di Ripalta Cremasca, ben 191 persone over 45  hanno risposto all’invito che ha riproposto l’iniziativa  interrotta negli anni della pandemia. Gli esami sono stati eseguiti dalla presidente Margherita Lorenzetti, dalle infermiere Elena Lorenzetti e Francesca Doldi, con l’ausilio di Federico Brigatti e del vice presidente della sezione Ripaltese Antonio Vigani. Ha partecipato anche il sindaco Aries Bonazza. L’iniziativa totalmente gratuita per la cittadinanza si è svolta negli ambulatori di san Michele, Bolzone, Zappello, Ripalta Nuova e nella ristrutturata sede Avis dove è stato allestito un punto prelievi per evitare assembramenti, code e velocizzare la procedura. I referti testati e firmati dal laboratorio analisi dell’azienda ospedaliera ospedale maggiore di Crema sono stati riconsegnati ai destinatari e hanno posto in evidenza tali dati: partecipanti totali 191 tra cui 114 donne e 77 uomini. Dopo una lettura ed una interpretazione dei dati, alla luce di quanto emerso il direttivo Avis si impegnerà a proporre serate informative sul progetto” mangiare per il nostro bene”. Appuntamento al prossimo anno.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio