Ultime Notizie

20:53 - Roma: premio Alfieri del Lavoro, tra i migliori studenti una ragazza cremasca

Domani, martedì 22 ottobre, a Roma si svolgerà la cerimonia della consegna del premio “Alfieri del Lavoro”, istituita nel 1961 dalla Federazione dei Cavalieri del Lavoro. Tra i 25 studenti ai quali verrà consegnata la medaglia dal Presidente della Repubblica, ci sarà Sara Lupo Pasini, studentessa di Crema.

18:42 - Paullese: lunghe code tra Spino e Zelo a causa di due incidenti

A causa di due incidenti lievi si segnalano lunghe code sulla Paullese, in entrambe le direzioni, tra Spino d'Adda e Zelo Buon Persico. Sul posto le ambulanze del 118, la polizia stradale di Crema e la polizia locale di Zelo.

16:00 - Crema: Asilo Iside Franceschini, una nuova scuola di musica

Domani, 22 ottobre, alle ore 17, verrà presentata alla stampa la nuova scuola di musica di cui si occuperà il maestro Bruno Gini presso l’asilo comunale Iside Franceschini. Alla conferenza stampa, che si terrà nel salone della scuola in via Bottesini, saranno presenti Bruno Gini, la presidente dell'istituto Cristina Gaggiano e l'assessore all'istruzione Attilio Galmozzi.

15:00 - Crema: Teatro san Domenico, sabato 26 la Banda Osiris

Prendendo spunto dall’omonimo libro, la Banda Osiris trasforma le pagine di carta in un libro illustrato in 3D. Le dolenti note, in programma sabato 26 ottobre alle ore 20, sarà “un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Una girandola senza sosta di gag musicali. Un libro alla rovescia: un inno all'amore per la musica travestito da manuale per evitare i musicisti e il loro gramo mestiere. Un antidoto contro le false speranze del musicista fai-da-te”. Biglietti da 16 a 35 euro, clicca per i dettagli.

Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato