Ultime Notizie

17-07-2024 ore 21:03 | Cultura
di redazione

Castelleone: Io Capitano nella rassegna estiva

Prosegue la rassegna ‘Cinema sotto le stelle’ di Castelleone. Venerdì 19 luglio alle 21.30, nel cortile di Palazzo Brunenghi, sarà proiettato il film Io Capitano di Edoardo De Angelis del 2023. Si continua venerdì 26 con la saga di James Bond e il suo No time to die del 202.

17-07-2024 ore 19:00 | Rubriche
di redazione

Prostata: screening gratuito da novembre

Al via in Lombardia il programma di screening gratuito per la prevenzione del tumore alla prostata, attraverso l'esame del Psa che, in questa prima fase, riguarderà i cittadini cinquantenni di sesso maschile. È quanto deciso dalla giunta regionale che ha approvato una delibera su proposta dell'assessore al welfare, Guido Bertolaso.

 

Cosa fare

La partenza della fase di prevenzione e screening è fissata per il prossimo mese di novembre ed il reclutamento verrà attivato su tutto il territorio regionale a partire dai soggetti con 50 anni di età (negli anni sarà progressivamente esteso a tutte le fasce di età sino a 69 anni). È già attiva una ricognizione sul territorio regionale finalizzata a mappare e coinvolgere le strutture pubbliche e private accreditate. Come spiega l’assessore Guido Bertolaso: “la Lombardia è la prima Regione in Italia a implementare un progetto conforme alle raccomandazioni della commissione europea”.

17-07-2024 ore 17:28 | Sport
di redazione

Serie A2, il Volley Offanengo nel girone B

Il Volley Offanengo conosce le compagne di viaggio nel prossimo campionato di serie A2 femminile, dove sarà ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo. La compagine cremasca è stata inserita nel girone B insieme ad altre nove compagini, tra cui l'Esperia Cremona con cui darà vita nuovamente al derby territoriale; nella stagione regolare, invece, non ci sarà l'altra sfida provinciale, quella con Casalmaggiore, inserita nel raggruppamento A.

 

Campionato competitivo

"Il livello della Serie A2 - commenta Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo - sta crescendo e diversi organici sulla carta sono molto competitivi. Nel nostro girone sicuramente Trento, Busto Arsizio, Cremona e Melendugno sono società che hanno investito molto nel mercato allestendo squadre con ambizioni di alta classifica. Dal canto nostro inizieremo questa stagione con qualche consapevolezza in più, sicuri che ci sarà da battagliare ogni domenica dove poi il campo darà i verdetti finali".

 

Le avversarie

Cremona, Olbia e Melendugno sono avversarie già affrontate nella regular season della scorsa stagione, mentre nel biennio di esperienza in A2 Offanengo ha già sfidato Trento, Como, Busto Arsizio e Altafratte. Match inediti, infine, contro Concorezzo e Altino. La partenza del campionato è fissata per il weekend del 5-6 ottobre, mentre a metà febbraio inizieranno la Pool Promozione, che coinvolgerà le prime cinque formazioni classificate di ciascun girone ed eleggerà la prima promossa e le quattro partecipanti ai Playoff, e la Pool Salvezza, che decreterà le cinque retrocesse.

17-07-2024 ore 15:15 | Cronaca
di redazione

Via Enrico Martini, verifica della sifonatura

Venerdì 19 luglio, a partire dalle 13.30, il primo tratto di via Enrico Martini che inizia appena terminato il sottopasso ferroviario, verrà chiuso al transito per consentire lavori di manutenzione straordinaria: la verifica sulla sifonatura della roggia. La riapertura al traffico veicolare e non dovrebbe avvenire già nello stesso pomeriggio.

17-07-2024 ore 13:28 | Politica
di redazione

Consiglio del 22 luglio: movida, alloggi e Fbc

Il consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria lunedì 22 luglio alle 18. All’ordine del giorno due interpellanze (su commercianti e movida estiva e sullo stato dell’arte degli interventi di manutenzione straordinaria degli alloggi di edilizia popolare di proprietà comunale) e l’audizione della presidente della Fondazione benefattori cremaschi.

17-07-2024 ore 11:27 | Sport
di redazione

Pergo, dall'Inter il portiere Paolo Raimondi

Dal primo giorno di raduno si stava già allenando al Bertolotti col benestare dell’Inter, ma da oggi Paolo Raimondi, portiere nato a Crema il 14 maggio del 2005, è ufficialmente un giocatore della Pergolettese. Ha firmato un contratto biennale. Arriva dall’Inter Primavera dove, nella passata stagione, ha collezionato 24 presenze tra campionato Primavera, Coppa Italia e Youth League.

17-07-2024 ore 08:46 | Economia
di redazione

Poste cerca giovani consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca in provincia di Cremona laureati o laureandi motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari. I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze all’interno di uffici postali che diventano sempre più spazi dedicati alla relazione, focalizzati sulla costruzione e sul mantenimento del rapporto con il cliente. È possibile inviare la propria candidatura entro il primo settembre accedendo al sito nella sezione carriere dedicata a posizioni aperte in cui sono indicati i requisiti per partecipare alla selezione.

 

I requisiti

Il candidato ideale, laureato o laureando (sia triennale che magistrale), dovrà dimostrare interesse verso il mondo dei mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti. Nel processo di selezione costituiranno requisiti preferenziali il possesso di un titolo di studio in discipline economico – giuridiche e la conoscenza delle normative vigenti in materia di investimenti e/o distribuzione di prodotti assicurativi. I candidati selezionati avranno l’opportunità di essere coinvolti in percorsi di formazione e sviluppo professionale.

17-07-2024 ore 07:02 | Rubriche
di redazione

Torna a Trescore Cremasco il 'Turtelfest'

Venerdì 19 luglio la Pro loco di Trescore Cremasco, in collaborazione con l’Auser, Bar in piazza organizza il Turtelfest in piazza della chiesa. Una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento. Alle ore 19.30 apre la cucina, il piatto forte sono proprio i tortelli cremaschi. Alle ore 21.30 i Luna Park faranno la loro esibizione musicale. Per prenotare un tavolo è consigliata la prenotazione al numero: 388 4780638.

 

16-07-2024 ore 21:03 | Rubriche
di redazione

Bolzone, festa in oratorio con musica e cibo

Festa dell’oratorio a Bolzone da venerdì 19 a domenica 21 luglio. Tutte le sere dalle 20 sarà possibile cenare con piatti della tradizionale locale, mentre le serate saranno allietate dalla musica. La festa si aprirà con dj Ale e il suo friday night. Seguirà, sabato 20, dj Mizzo. Chiuderà dj Francesco Baronio. Per prenotare chiamare il numero 3495650169 oppure rivolgersi direttamente all'oratorio durante la festa.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio