Ultime Notizie

03-05-2024 ore 21:00 | Rubriche
di redazione

'Bicincittà', contro la violenza sulle donne

Domenica 12 maggio si svolgerà la nona edizione di Bicincittà, la ciclo passeggiata a favore dell’Associazione Donne contro la violenza. Il ritrovo sarà in piazza Garibaldi alle ore 9, con partenza alle 10. Il percorso, di circa 15 chilometri, prevede una tappa a Ripalta Cremasca e una alla Madonna dei prati di Moscazzano. Dopo una breve pausa spuntino si ritornerà in città. Sono già aperte le pre-iscrizioni, al costo di 10 euro comprensivi di t-shirt personalizzata, presso l’Associazioni in via Mercato 27.

03-05-2024 ore 20:00 | Sport
di redazione

Anna Caneva alla Trasporti Bressan Offanengo

Secondo volto nuovo, dopo Rachele Nardelli, per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo in A2 femminile: si tratta della centrale Anna Caneva. Nata il 18 marzo 1992 in provincia di Vicenza, ha sempre vissuto a Bassano del Grappa prima di trasferirsi a Rossano Veneto. Alta 1 metro e 86 centimetri, nella scorsa stagione ha militato nell'Orocash Picco Lecco in A2 femminile, contribuendo, insieme alla schiacciatrice Nardelli, alla salvezza. Una categoria, la seconda nazionale, che Caneva conosce bene avendola giocata anche con Club Italia, San Vito, Chieri, San Giovanni in Marignano, Soverato, Cutrofiano, Brescia e Talmassons. Nella bacheca personale brillano due Coppe Italia di A2 con San Giovanni e Brescia.

03-05-2024 ore 19:30 | Cronaca
di redazione

Finti tecnici tentano di accedere alle case

“Padania Acque comunica di aver ricevuto una segnalazione circa la presenza di finti tecnici dell’acqua nei pressi di via Bosio ad Agnadello. Un utente residente nella via ha chiesto informazioni al gestore unico dell’idrico cremonese perché insospettito, a fronte dell’insolita richiesta, da parte evidentemente di malintenzionati, di avere accesso all’abitazione per controllare l’impianto di irrigazione del giardino con il pretesto di dover effettuare accertamenti in tutte le case della via”.

 

Letturisti

“Padania Acque ribadisce che nessun suo dipendente o collaboratore è incaricato al controllo di rubinetti, tubazioni e impianti all’interno delle proprietà private. L’acqua di rete è potabile, sicura, buona da bere, controllata e non necessita di verifiche a domicilio dato che il Laboratorio accreditato della società effettua le analisi prima che l’acqua entri nelle case dei cittadini. Eventuali controlli o rilevazioni delle letture vengono effettuati sui contatori che, di norma, si trovano all’esterno dell’abitazione e di norma la presenza dei letturisti di Padania Acque viene comunicata al comune”.

 

Massima prudenza

“In caso di letture, verifiche o sostituzione di contatori interni alle case, la società provvede a contattare direttamente l’utente per comunicare il passaggio di un incaricato oppure per concordare un appuntamento. In ogni caso, si consiglia di verificare sempre che l'addetto sia munito del cartellino di riconoscimento di Padania Acque. Si ricorda peraltro che i costi di eventuali interventi, preventivamente concordati con il cliente, verranno esclusivamente addebitati in bolletta quindi per nessun motivo l’addetto è autorizzato a chiedere il pagamento di un corrispettivo. Padania Acque invita alla massima prudenza e ad allertare le forze dell'ordine per segnalare eventuali individui sospetti”.

03-05-2024 ore 18:02 | Politica
di redazione

‘Agnadello Avantinsieme’ presenta la lista

Lunedì 6 maggio alle ore 20, la sala del centro civico di Agnadello ospita il candidato sindaco della lista civica Agnadello Avantinsieme, di Stefano Samarati. Con lui verrà presentato anche il suo gruppo e sarà esposto il programma elettorale per il mandato 2024-2029.Il sentimento che ha mosso Samarati a ricandidarsi è "l'amore per il mio paese. Sono stati cinque anni di impegno, determinazione ed entusiasmo. 5 anni al servizio del territorio e dei miei concittadini. Veramente molto è stato fatto. Un fatto mi rende più orgoglioso: essere riusciti a costruire con le realtà del territorio associazioni sportive e di volontariato, parrocchia, oratorio, Caritas e famiglie una rete solida di prossimità che ci ha permesso di intercettare bisogni, idee ed opportunità esclusivamente per il bene di Agnadello e della sua comunità".

 

'Non un libro dei sogni'

Il programma elettorale, come tiene a preciusare il candidato sindaco "non sarà un libro dei sogni. La nostra campagna elettorale non si baserà su facili promesse suggestionanti, ma su obiettivi chiari e concreti, grazie al rapporto con la cittadinanza, ma soprattutto sostenibili dopo un confronto con i dipendenti comunali, che in questi anni sono stati fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi. I primi cinque anni di amministrazione sono stati anche segnati dalla pandemia da Covid 19 che ha frenato attività, economia e relazioni interpersonali. "Adesso qualcosa si sta riprendendo anche se gli aiuti alle famiglie sono sempre in aumento e la difficoltà delle nostre attività è sotto gli occhi di tutti. Bisogna continuare a correre per incrementare i risultati e recuperare risorse". 

03-05-2024 ore 16:26 | Politica
di redazione

Ricengo: Feruccio Romanenghi presenta la lista

Il candidato sindaco di Ricengo, Feruccio Romanenghi, ha deciso di rimettersi in gioco per i prossimi cinque anni alla guida del paese con la lista ‘Progetto comune Ricengo Bottaiano’. Ha esordito con un ringraziamento al suo vice e assessore ai servizi sociali Giuliano Daghetti e al consigliere Alex Cantoni che hanno deciso di non far più parte del gruppo. Poi ha presentato la squadra candidata alle prossime elezioni, composta da: Beatrice Maria Benedetta Alberti, Vittore Pandini (Gigi), Silvia Pavesi, Giovanni Cantoni, Rosenir Lima Silva, Marco Fioravanti, Fulvio Martinello, Luciano Parati, Rosa Assandri, Daniele Parati. Le elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale saranno sabato 8 e domenica 9 giugno in concomitanza con le europee.

03-05-2024 ore 13:26 | Cronaca
di redazione

Lotto, vincita da oltre 62 mila euro a Soncino

L’ultimo concorso del Lotto premia la Lombardia, dove sono stati vinti oltre 98 mila euro. La vincita più alta di giornata, come riporta Agipronews, arriva da Soncino dove sono stati vinti 62.750 euro grazie a sei ambi, quattro terni e una quaterna sulla ruota di Venezia.

03-05-2024 ore 09:27 | Cronaca
di redazione

Cremosano, domenica Giornata del verde pulito

Il comune di Cremosano organizza, domenica 12 maggio, la ‘Giornata del verde pulito’. Il ritrovo è alle 9.30 in piazza Garibaldi. I partecipanti saranno dotati di tutto l’occorrente, fornito dal comune, per la raccolta rifiuti. Slogan dell’iniziativa: ‘il tuo sì per un mondo più pulito’.

03-05-2024 ore 07:52 | Politica
di redazione

Marcia dei due mulini: ‘eccellenza del cremasco’

Il consigliere regionale Riccardo Vitari ha partecipato alla celebrazione della cinquantesima edizione della Maratona di Ticengo, "un evento di grande importanza per il territorio che si è svolto nella giornata della festa dei lavoratori. Questa marcia che continua a promuovere la salute, il benessere e lo spirito di comunità tra i partecipanti è un’occasione per onorare il suo fondatore e presidente del gruppo sportivo ricreativo Ticengo, Giovanni Rota, scomparso a causa del Covid".

02-05-2024 ore 21:02 | Cultura
di redazione

Stelline torna il 4 maggio con 'Doppia coppia'

Dopo una breve pausa riprende la rassegna teatrale di Stelline al teatro di san Bernardino. Nel mese di maggio tutti e quattro i sabati saranno ospitate diverse compagnie che presenteranno le loro commedie in italiano. Si comincia il 4 maggio alle ore 21 con la compagnia Rosso di Scena che porterà sul palcoscenico Doppia coppia, di Jean Pierre Martinez. Una partita a carte potrebbe essere la via ideale per svelare segreti e scoprire bugie tra coppie, proprio come succede nella rappresentazione. Una scommessa rischiosa che può costare caro e dare origine a situazioni in cui ognuno deve mettere le carte in tavola. I biglietti sono in vendita al botteghino a 7,50 euro ciascuno (4 euro i minori di 14 anni) ed è possibile prenotare un posto chiamando il 392 4414647.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio