Ultime Notizie

07-12-2022 ore 11:32 | Cultura
di redazione

Una luce per il mattino in piazza housing sociale

Due fratelli svuota soffitte sono alla ricerca di vecchie valige dimenticate: in pochi lo sanno ma se ci si avvicina piano e con gentilezza all’interno a volte è possibile trovarci racconti sconosciuti e meravigliosi. I due fratelli si improvvisano così cantastorie in una vecchia soffitta tra valige, bauli e polvere, dando vita ad una storia leggera ispirata alla figura di santa Lucia. Per la rassegna teatrale ‘Natale nei quartieri’, giovedì 8 dicembre alle 17 Teatroallosso vi aspetta in Piazza Housing Sociale nel quartiere Sabbioni (via Battaglia di Lepanto) per lo spettacolo ‘Una luce per il mattino’.

07-12-2022 ore 10:25 | Economia
di redazione

Fillea Cgil, Rocchi nuovo segretario generale

Roberto Rocchi è stato eletto segretario generale Fillea Cgil Cremona, ambito che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei settori edilizio e affini, manufatti in cemento e laterizi, lapidei cave e sabbia, cemento, legno. Nel 2019 viene eletto componente della segreteria regionale Fillea Cgil, con alcune importanti deleghe come la segreteria organizzativa, le politiche migratorie e la sicurezza sul lavoro. Rocchi prende il testimone di Paola Pittera.

06-12-2022 ore 20:58 | Cultura
di redazione

Insula Fulcheria 2022, martedì la presentazione

Martedì 13 dicembre (ore 17), sala Da Cemmo ospiterà la presentazione di Insula Fulcheria. La rivista del Museo civico di Crema e del Cremasco è giunta all’edizione numero 52, realizzata col sostegno dell’Associazione Popolare Crema per il Territorio. Insula Fulcheria sarà in vendita al termine della presentazione al costo di 5 euro, successivamente presso il museo e le librerie cittadino al costo di 10 euro.

06-12-2022 ore 20:00 | Sport
di redazione

Premio Estra, menzione speciale per Giavaldi

Menzione speciale a Gloria Giavaldi di Cremaonline.it all'interno della quinta edizione del Premio giornalistico Estra per lo sport raccontare le buone notizie. La manifestazione ha come oggetto "l’individuazione dei migliori articoli e/o servizi di giornalismo sportivo in cui venga messo in luce il valore di promozione sociale e di agenzia educativa dello sport attraverso l’affermazione dei suoi migliori valori". L'articolo premiato, dal titolo Corro al buio e mi sento libera, pubblicato da Cremaonline.it lo scorso 15 agosto, racconta la storia di Cristina Luisani, atleta cieca in cerca di guide anche nel Cremasco.

 

Il premio

I vincitori della quinta edizione sono stati individuati (la premiazione avverrà prossimamente) da una giuria composta da Saura Saccenti e Giovanna Poma (Estra SpA), Gianfranco Coppola, presidente Ussi, Stefano Barigelli, direttore Gazzetta dello Sport, Lucia Blini, vice-direttore Sport TgCom24, Alberto Brandi, condirettore Sport TgCom24, Floriana Bulfon, giornalista, Danilo di Tommaso, direttore area comunicazione CONI, Alessandra Giardini, giornalista, Iacopo Volpi, presidente USSI Lazio. Come spiega Alessandro Piazzi, amministratore delegato di Estra: “il premio ogni anno cresce nella notorietà e nella qualità degli elaborati e contribuisce a diffondere i valori dello sport. Raccontare lo sport significa amarlo e avere a cuore lo sviluppo sano di intere generazioni, i giovani in primis, per tutte quelle implicazioni sociali, educative, formative ed etiche che abbiamo avuto modo di indagare grazie alla sensibilità e all’abilità di professionisti e delle nuove leve del giornalismo italiano".

06-12-2022 ore 19:12 | Cultura
di redazione

Aspettando santa Lucia per le vie del paese

Il comune di Monte Cremasco organizza la manifestazione ‘Aspettando santa Lucia per le vie del paese’ in programma lunedì 12 dicembre dalle 20.15 alle 21.30. la serata sarà allietata dalla musica dee Il Trillo. la santa con il suo carretto farà tappa: in via dei Tigli alle 20.15, in piazza Vittorio Emanuele III alle 20.30 e in via Mariconti alle 20.45. in via Matteotti sarà alle 21 e in via Pellico alle 21.15.

06-12-2022 ore 17:27 | Rubriche
di redazione

Punto prelievi chiuso per le festività di Natale

Il comune di Pieranica avvisa che il servizio prelievi presso l’ambulatorio del paese rimarrà chiuso nel periodo natalizio, da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio. L’ultimo giorno utile per le prenotazioni è mercoledì 14 dicembre. L’ultima seduta prelievi è giovedì 22. La ripresa delle prenotazioni partirà mercoledì 4, mentre il punto prelievi sarà attivo da giovedì 12 gennaio.

06-12-2022 ore 16:19 | Politica
di redazione

Lega Cremona, Bossi coordinatore provinciale

È Simone Bossi il coordinatore provinciale della Lega di Cremona. Il congresso si è tenuto nei giorni scorsi, presieduto dalla deputata Rebecca Frassini, con la collega Silvana Comaroli. Bossi, ex senatore di san Bassano, succede a Fabio Grassani, che resta nel direttivo. Con lui anche Filippo Bongiovanni, Michele Cattarinich, Fabio Fabemoli, Luca Girelli e Luca Moggi.

06-12-2022 ore 14:12 | Cultura
di redazione

La banda rende omaggio al piccolo principe

Sabato 10 dicembre, a Capralba, alle 21, in chiesa parrocchiale, la banda di Vailate si esibirà nel concerto dedicato al ‘piccolo principe’. Si tratta della favola musicale di Angelo Sormani per narratore e musica. La voce narrante è di Francesca Beni. Dirige Luigi Moriggi.

06-12-2022 ore 13:07 | Politica
di redazione

Autonomia. Calderoli: ‘serve una cabina di regia’

Ha partecipato anche il ministro degli affari regionali e delle autonomie Roberto Calderoli all’iniziativa ‘Italia delle regioni’ a palazzo Lombardia. Nel suo intervento, ha evidenziato l’importanza di avere ‘una cabina di regia per la ricognizione delle competenze dello stato e delle regioni’.  In questi 45 giorni al governo, Calderoli si è confrontato per conoscere quali siano i problemi e trovare una strada comune per risolverli. “Nella legge di stabilità è prevista la costituzione di una cabina di regia che in un periodo di sei mesi farà una ricognizione delle funzioni amministrative e legislative dello stato e delle regioni per capire 'chi fa che cosa'. Dopo di che seguirà la definizione dei livelli essenziali delle prestazioni, che attengono i diritti civili e sociali e devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale, insieme alla definizione dei costi e dei fabbisogni standard".

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio