Ultime Notizie

27-05-2024 ore 12:33 | Politica
di redazione

Isabella Tovaglieri a Offanengo per Bressan

A Offanengo sono state ufficializzate due candidature: quella di Daniel Bressan, vice sindaco uscente, come consigliere comunale e quella di Isabella Tovaglieri al Parlamento europeo. È stato un momento di incontro e dialogo tra la comunità locale e i candidati. Bressan ha presentato i risultati raggiunti nel mandato amministrativo e illustrato alcuni obiettivi e progetti che verranno esposti approfonditamente durante la serata di presentazione del programma elettorale mercoledì 29 maggio. Durante il suo intervento, ha sottolineato l'importanza di una politica vicina ai cittadini e capace di rispondere alle esigenze concrete della comunità dalla grande opera al piccolo bisogno. 

 

Promozione delle politiche giovanili’

Isabella Tovaglieri ha illustrato le sue priorità per l'Europa, tra cui la promozione delle politiche giovanili, il sostegno alle imprese e l'attenzione alle questioni ambientali. Tovaglieri ha ribadito il suo impegno a rappresentare con determinazione gli interessi del territorio a livello europeo, portando avanti iniziative volte a favorire lo sviluppo economico e sociale. È intervenuto anche il candidato sindaco Gianni Rossoni e il consigliere regionale Riccardo Vitari. Bressan ha dichiarato: Il sostegno dei cittadini è fondamentale per poter realizzare i nostri prossimi obiettivi e progetti favore della comunità”.

27-05-2024 ore 07:43 | Cultura
di redazione

L’istituto Galilei premia le eccellenze scolastiche

Sabato 1 giugno, in sala Alessandrini, alle 11, saranno assegnati i ‘PremiAgalilei’ destinati a promuovere e valorizzare i meriti scolastici ed extra scolastici. È un modo per dare risalto a ragazze e ragazzi che si sono distinti. Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni del territorio a simboleggiare lo stretto rapporto esistente con la scuola.

26-05-2024 ore 21:45 | Cultura
di redazione

'Songbook', la prima serata di 'Musica in corte'

Martedì 28 maggio alle ore 21, nel palazzo Zurla de Poli si svolgerà il primo appuntamento della rassegna Musica in corte a Crema. Sotto la direzione artistica di Alessio Bidoli, il soprano Gabriella Costa e Andrea Bacchetti al pianoforte, si esibiranno in Songbook. Una serata con le musiche di Debussy, Boulanger, Villa Lobos, Gershwin, Copland, Weill Peterson e Bernstein. L’ingresso è libero.

26-05-2024 ore 18:27 | Cultura
di redazione

Offanengo: caffè e biscotti tra i libri di cucina

Martedì 28 maggio, a Offanengo, in biblioteca, la food blogger Annalisa Andreini, presiederà un incontro, alle 21, sul tema: ‘tra letteratura e cucina’. Saranno letti brani del libro La mia seconda vita tra zucchero e cannella di Verena Lugert e saranno commentate alcune ricette contenute nel volume. Al termine ai partecipanti sarà offerto il caffè Cremaschino con ‘biscotti tortelli’. Per partecipare è necessario prenotarsi allo 0373 247314 o alla mail: [email protected]

26-05-2024 ore 16:52 | Cronaca
di redazione

Scontro tra un'auto e uno scooter, due feriti

Sono state trasferite al pronto soccorso cittadino le due persone rimaste ferite in un incidente oggi pomeriggio a Crema. Poco dopo le 15 una Suzuki Splash guidata da un uomo di 79 anni, residente nel Cremasco, si è scontrata in via Gaeta con lo scooter Honda X-Adv di un uomo di 35 anni, che viaggiava con la moglie di 34 anni, entrambi residenti in città. Soccorsi dal personale del 118, sono stati trasportati con le ambulanze al pronto soccorso con codice verde. Illeso l'automobilista. Le cause dell'incidente sono al vaglio degli agenti della polizia locale di Crema.

26-05-2024 ore 14:16 | Cronaca
di redazione

Cremasco, esercitazione notturna per il Soic

Esercitazione per prova ricerca disperso in notturna per il Soic nei comuni di Casale Cremasco Vidolasco e Castel Gabbiano. Si è simulata la ricerca di una persona allontanatosi da Casale e avvistata nel territorio di Castel Gabbiano. Le operazioni, che hanno avuto inizio alle ore 20 e si sono concluse positivamente dopo tre ore e mezza, hanno visto la collaborazione dei vari gruppi di Protezione civile della provincia di Cremona appartenenti ai moduli logistica, pianificazione e telecomunicazioni. Protagonisti i volontari e gli amici a 4 zampe che si sono dimostrati all'altezza della situazione superando al meglio le difficoltà della prova.

26-05-2024 ore 11:15 | Sport
di redazione

Chieve, torna il 31 maggio la Tarantasio Run

A Chieve venerdì 31 maggio si svolgerà la ventottesima edizione della Tarantasio Run: una camminata e una corsa di 5 o 7 chilometri aperta a tutti. Saranno riconosciuti nove premi per i partecipanti più veloci, tre per ciascuna categoria: donne, uomini e giovani. Al termine della manifestazione ci sarà un ristoro per tutti gli atleti con pasta, crostate e frutta fresca. A partire dalle ore 18, presso il comune ci si potrà iscrivere al costo di cinque euro per gli adulti, e tre euro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Il ricavato andrà alle attività di sviluppo dei progetti del “percorso verde coste da Cef”, con varie novità tra cui un bosco didattico perenne.

26-05-2024 ore 09:52 | Rubriche
di redazione

Gite in treno: numeri importanti nel 2024

Il turismo in treno in Lombardia continua a crescere: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Trenord nei weekend e nei festivi verso mete del tempo libero. Oltre 21 mila hanno acquistato i biglietti integrati treno ed esperienza proposti dall’azienda ferroviaria lombarda; è il 44 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Nel 2023 sono stati venduti 81 mila ticket Trenord dedicati al tempo libero.

 

Sulla neve

Dopo un’edizione inaugurale nel 2023, nel 2024 Trenord ha riproposto l’iniziativa del treno storico. Le prime quattro corse hanno raggiunto il sold out in poche ore, per un totale di oltre 720 biglietti venduti. Altro successo cono i treni della neve scelti da oltre cinquemila clienti che hanno deciso di recarsi sulle piste da sci senza usare l’auto.

25-05-2024 ore 20:48 | Cultura
di redazione

Fatf un finale mozzafiato in piazza Duomo

Centinaia di persone hanno assistito alla festa finale del Franco Agostino teatro Festival, intitolata ImmaginAria. Dopo lo spettacolo ai giardini pubblici, dedicato alla forza dei sogni, che ha avuto per protagonisti i bambini e le bambine di 14 classi di istituti scolastici cremaschi, la parata in centro e il gran finale, con la funambolica esibizione di Davide Spaccasassi. A 64 metri di altezza ha camminato dal Torrazzo al campanile del Duomo, lasciando a bocca aperta il foltissimo pubblico che ha gremito il centro cittadino.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio