Ultime Notizie

29-09-2022 ore 15:22 | Rubriche
di redazione

Pizzighettone, la prima corsa delle lumache

Pizzighettone si appresta ad ospitare la  prima edizione della “corsa delle lumache” domenica 2 ottobre alle 17. Ci saranno 270 piste per mille millimetri da percorrere circondati dalle mura del 1500. L’evento è organizzato da Pizzighettone Fiere dell’Adda, con il contributo di Regione Lombardia, in piazza d’Armi. Le iscrizioni si prendono all’ufficio di via Municipio, telefonando al numero 0372/1874180, scrivendo a [email protected] o trenta minuti prima della corsa. Saranno premiate le prime venti lumache che taglieranno il traguardo.

29-09-2022 ore 14:15 | Cronaca
di redazione

Furto di alimentari, libri e giochi: denunciato

I carabinieri della stazione di Crema hanno denunciato un cittadino italiano di 24 anni per un furto aggravato commesso presso il centro commerciale Gran Rondò. L’uomo è stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato dopo avere oltrepassato la barriera delle casse senza effettuare il pagamento di svariati prodotti. In particolare, dopo aver prelevato dai banchi di vendita prodotti per un ammontare complessivo di 168 euro, il ragazzo ha presentato in cassa solo oggetti di poco valore, nascondendo il resto nello zaino e nel portaoggetti del passeggino. Giunti sul posto, i militari hanno perquisito l'uomo trovando nello zaino e nel passeggino prodotti alimentari, libri, giochi e altro.

29-09-2022 ore 13:00 | Cultura
di redazione

Scuola di abbracci, per imparare a volersi bene

Una scuola di abbracci per imparare a volersi bene. Dopo il periodo di distanza che tutti siamo stati chiamati a vivere, la stagione delle domeniche per le famiglie proposte dalla Fondazione san Domenico riparte da qui, volendo recuperare la programmazione dello scorso anno rimandata a causa della pandemia. Il primo appuntamento è per domenica 2 ottobre alle ore 16 con la compagnia Teatro del telaio ed il suo spettacolo Abbracci. Età consigliata dai 3 ai 10 anni. Biglietti al costo di 5 euro.

29-09-2022 ore 11:33 | Cronaca
di redazione

Protezione civile, nuovo mezzo per il san Marco

È arrivato un nuovo mezzo per il G.c. san Marco: “un Ford Ranger ottenuto grazie ad un bando regionale del 2020. Il costo del mezzo è di poco superiore ai 40.000 euro. All’acquisto ha contribuito anche il comune di Casaletto Ceredano col 25 per cento del costo, il resto dalla regione Lombardia. Un traguardo importante per il gruppo di protezione civile, che si arricchisce di un mezzo operativo molto versatile”. Un riconoscimento per tutti i volontari che ogni giorno dedicano un po' del loro tempo al servizio della comunità.

29-09-2022 ore 10:25 | Politica
di redazione

Prefettura e Provincia per la sicurezza sul lavoro

Questa mattina presso la sede del palazzo del governo è stata sottoscritta la convenzione relativa alla prevenzione, protezione, salute e sicurezza dei lavoratori, dipendenti dell’Ufficio territoriale del governo tra la Prefettura e la Provincia di Cremona. L’accordo prevede che vengano create sinergie per l’organizzazione di eventi riconducibili al tema della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro. Nell’occasione è stato nominato responsabile del servizio di prevenzione e protezione: si tratta della geometra Elisa Bentivoglio.

28-09-2022 ore 21:14 | Cultura
di redazione

Terni De Gregorj, una mostra per Jolanda

Domenica 2 ottobre dalle 15 alle 18, presso le scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj via Dante Alighieri a Crema, verranno esposte in mostra circa 50 foto scattate da un gruppo di undici ragazzi con disabilità appartenenti all'associazione Over limits e alla comunità alloggio di san Giacomo. L'esposizione è il risultato di un progetto fotografico dal titolo Crema a colori, che li ha visti coinvolti nel mese di settembre. L'iniziativa, promossa dall'Associazione assistenza ai disabili fisici e psichici Ginevra Terni De' Gregorj, sarà dedicata a Jolanda Terni de' Gregorj, scomparsa di recente. Ingresso libero.

28-09-2022 ore 19:12 | Sport
di redazione

Il Crema sconfitto sul campo dell'Aglianese

Nella quinta giornata del campionato di Serie D, brutta sconfitta per il Crema allo stadio Bellucci di Agliana. I padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 3 reti a 0. Aglianese in vantaggio al 45° con Pardera. Dopo un minuto calcio di rigore per i toscani per atterramento in area di Torrini: dal dischetto Baiano sigla il 2 a 0. Nella ripresa, al 59°, Pardera segna la doppietta per il 3 a 0 definitivo.

28-09-2022 ore 18:42 | Cronaca
di redazione

Covid: 36.632 i nuovi casi in Italia, 48 i decessi

Sulla base dei dati emessi oggi, mercoledì 28 settembre, dal Ministero della Salute in Italia sono stati registrati 36.632 nuovi casi positivi al Covid19 (6.546 in Lombardia) e 48 decessi (6 nella nostra regione). Dal 21 febbraio 2020 i casi complessivamente sono 22.395.282.

28-09-2022 ore 17:00 | Cronaca
di redazione

Crema, sabato iniziativa per il Tempo del Creato

Messa a dimora di 100 piantine in vaso offerte dal Parco del Serio e un momento di preghiera ecumenica alla Casa di Camperia. È la proposta della commissione diocesana per la Pastorale sociale e del lavoro insieme a quella per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e la Caritas. Fa parte delle iniziative di sensibilizzazione inserite nel Tempo del creato, che si celebra dal 1 settembre al 4 ottobre. L'appuntamento è per sabato 1 ottobre dalle ore 9. Il programma prevede il ritrovo presso la casa di camperia. Alle 10 verrà effettuata la messa a dimora delle piantine in vaso presso il parco Chiappa a santa Maria della Croce. Alle 11.30 presso l'area attrezzata della casa di Camperia è previsto un momento (facoltativo) di preghiera ecumenica. Parteciperanno gli alunni delle scuole cittadine e della paritaria diocesana. In caso di maltempo verrà svolta solo la preghiera.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio