31-10-2021 ore 19:52 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo. Al PalaCoim Volano non passa, le ragazze di Bolzoni vincono per 3-0

La Chromavis Abo può festeggiare anche al PalaCoim di Offanengo grazie al 3-0 contro la Rothoblaas Volano dell’ex Livia Tresoldi. Per la squadra di Giorgio Bolzoni si tratta del secondo successo consecutivo da tre punti centrato contro un avversario trentino dopo il 3-0 di sette giorni prima a domicilio della Walliance ATA. Inoltre, è arrivato il primo successo davanti al tifo del PalaCoim dopo il tiebreak perso all’esordio contro Crema.

 

La partita

Porzio e compagne sono state autrici di una prova solida su più fronti, come testimoniato anche da 8 ace, 5 muri, una ricezione ad alti livelli e un attacco superiore in termini di percentuale di positività a quello degli avversari. Così con un doppio 25-20 la Chromavis Abo ha tenuto inizialmente a freno la voglia di riscatto della Rothoblaas, formazione sulla carta quotata ma fin qui sempre battuta, salvo poi infliggere il colpo di grazia con un terzo set a senso unico (25-14). Mvp dell’incontro, la schiacciatrice neroverde Martina Fedrigo: per lei 13 punti, lo stesso score fatto registrare dall’opposta Martina Martinelli. “Abbiamo giocato un match – commenta coach Bolzoni – con un ritmo molto intenso e abbiamo lavorato molto bene in difesa. Siamo partiti un po’ contratti, poi siamo riusciti a trovare il nostro gioco. Era una gara importante, ci tenevamo a far bene davanti al nostro pubblico, in più sfidavamo una formazione sulla carta temibile. Siamo stati bravi a portare a casa il risultato, con tre punti importanti per il morale e per la classifica”. Sabato alle 20.30 la Chromavis Abo scenderà in campo a Lecco contro l’Acciaitubi Picco dell’ex Monica Rettani.

 

La classifica

Cbl Costa Volpino, Don Colleoni 9, Warmor Gorle 8, Acciaitubi Picco Lecco, Chromavis Abo 7, Walliance ATA Trento 6, Chorus Lemen Almenno, Busnago Volleyball Team 3, Enercom Fimi Crema 2, Rothoblaas Volano, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 0.

 

 

CHROMAVIS ABO-ROTHOBLAAS VOLANO 3-0

(25-20, 25-20, 25-14)

CHROMAVIS ABO: Fedrigo 13, Anello L. 8, Martinelli 13, Pinali 9, Cattaneo 6, Galletti 8, Porzio (L), Bortolamedi 1, Iani. N.e.: Cicchitelli, Provana, Maggioni, Tommasini (L). All.: Bolzoni.

ROTHOBLAAS VOLANO: Tresoldi 2, Bonafini 1, Bellini 8, De Val 3, Tasholli 10, Pucnik 4, Pierobon (L), Galbero 5, Civetta, Tomasi, Petruzziello 1. Ne.: Cramerotti. All.: Parlatini.

ARBITRI: Branca e Roncati.

693