31-07-2023 ore 15:28 | Sport - Motori
di Denise Nosotti

Civ, Cristian Borrelli fa il terzo posto a Misano. Gara al cardiopalma e incontro con Bagnaia

È ancora podio per Cristian Borrelli, la giovane promessa delle due ruote, nella quarta tappa del Campionato italiano velocità categoria entry class. Il pilota cremasco è infatti salito sul gradino più basso del podio nel week end che si è appena trascorso, dando il meglio di sé sul circuito di Misano. Determinazione e concentrazione sono state le doti che hanno portato il ragazzo a compiere al meglio l’impresa. Giovedì 27 si sono tenute le prove libere. Qui Cristian è andato alla grande, coadiuvato dal suo team, il Bucci moto di Felino, in provincia di Parma.

 

Ottime prove

Ottime anche le prove, venerdì 28 e sabato 29, nelle qualifiche. Il biker cremasco fa il terzo tempo e parte dalla prima fila. Nella serata di venerdì poi ha avuto la possibilità di confrontarsi con Francesco Bagnaia campione mondiale di moto Gp. Sabato 29 si è svolta gara uno a ritmi davvero pazzeschi. Cinque piloti si danno battaglia, tra cui Borrelli che non cede il passo nonostante sia alla sua prima esperienza in premoto tre e si debba scontrare con piloti più navigati. Conclude al terzo posto sul traguardo. Tuttavia prende una penalizzazione di tre secondi per track limit. Alla fine è quinto dopo una gara al cardio palma. C’è ancora gara due. Nulla è perduto.

 

C’è ancora tempo

L’ultima sfida si tiene domenica 30. La concentrazione è al massimo. Cristian dà tutto se stesso e conclude terzo al traguardo dopo aver lottato con i primi. in gara due ha dovuto effettuare un long lap all'ultimo giro mentre era primo, quindi è passato terzo sul traguardo. Un podio bellissimo, su un circuito mondiale non facile. Sostenuto dalla mamma Alessia e dal papà Raffaele, per Cristian è il secondo podio della stagione che non si è ancora conclusa.

2742