31-03-2021 ore 19:38 | Sport - Motori
di Federico Feola

Assoluti d'Italia in Sicilia. Guerra e Verzeroli regalano due vittorie al team Sissi Racing

Tappa in Sicilia per il Campionato italiano Enduro. Di scena gli Assoluti d’Italia per il secondo appuntamento stagionale che ha visto la partecipazione di 170 i piloti nelle due giornate di gara che hanno visto tre prove speciali: tutte facilmente raggiungibili, tutte belle e selettive. Ad ospitare la competizione è stata la località di Custonaci, nel Trapanese, a due passi da San Vito lo Capo.

 

Primo posto per Guerra e Verzeroli

Ancora soddisfazioni per il team Sissi Racing, che ha visto due dei suoi piloti ottenere la vittoria in entrambe le giornate di gara. Alessandro Guerra ha infatti vinto nella 125 una combattutissima gara, giocata sul filo dei secondi. Colpa anche di una caduta nell’Extreme test che gli ha fatto perdere parecchio tempo. Ma il giovane pilota bergamasco non si è perso d'animo e con grinta e determinazione ha recuperato il tempo perso postando la sua GasGas 125 al primo posto in entrambe le giornate della Coppa Italia. Più “tranquilla" la gara di Manuel Verzeroli, con la sua piccola 50. Comunque anche lui non ha potuto distrarsi troppo, perché il suo avversario era sempre lì a una manciata di secondi e come Guerra alla fine ha vinto in entrambe le giornate di gara.

 

Gli altri risultati

Nella categoria degli Assoluti d’Italia, buon risultato anche del pilota di punta del team cremasco, Chicco Aresi. Per lui la 5° posizione nella 250 4 tempi in entrambe le giornate di gara. Risultato buono, ma che non soddisfa appieno le aspettative del giovane trevigliese. Purtroppo assenti gli altri due piloti top del team cremasco, Mirko Spandre e Nicola Piccinini, che erano saliti sul posto alla prima prova Passirano. Ora dopo la pausa pasquale, il Campionato riprende con la seconda prova dell'Under 23-Senior in programma a Marzano, in Friuli. Gara quanto mai importante per il team Sissi Racing e i suoi piloti, chiamati a confermare i successi di Arma di Taggia.

805
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi