31-01-2018 ore 14:02 | Sport - Podismo
di Federico Feola

Crema, successo per il trofeo Panzetti. Oltre 100 atleti nel verde della cascina Pierina

Domenica scorsa è andata in scena a Crema, nell'area verde della cascina Pierina in via Bramante, l'undicesima edizione del memorial Ettore Panzetti di corsa campestre, valido come gara provinciale Fidal Cremona. La manifestazione ha visto la partecipazione totale di circa 110 atleti, con un buon numero tra i più giovani. Il trofeo quest'anno è stato assegnato al Gta Crema con cinque vittorie, seguito dall'Atletica interflumina di Casalmaggiore e dall'Atletica Estrada, entrambe con due.

 

La classifica
Nella serie assoluta maschile, fino alla MM55, su un percorso di circa 7.8 km si è imposto Giuseppe Russo del Bike & Run, seguito da Alessandro Volpara della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana e da Matteo Capetti del Gta Crema. Seguono nell'ordine, tra i premiati dal quarto al sesto posto, Vincenzo Genovese del Gta, Ciro Borriello dell'Over Pontevico e Matteo Zanoni della Cr. Sportiva Arvedi. Nella gara femminile, di circa 5 chilometri, gradino più alto del podio per Lisa Locatelli del Gta Crema. Dietro a lei Maria Bardon del Camisano Running e Giulia Ghidotti della Nuova Virtus Crema. Nelle categorie dagli M60 in su, su un percorso di 5 chilometri circa, ha visto la vittoria di Paolo Fusar Imperatore, seguito dal compagno di squadra Marcello De Bernardis.

 

I giovani in gara

Tra le junior femmine, su un percorso di 3.5km, oro per Samanta Bosio dell'Atletica Interflumina ed argento per Sabrina Guerrini Rocco dell'Atletica Castelleone. Nella categoria allievi, 3,5km, oro per Matteo Montani del Triathlon Stradivari Cremona. Tra le allieve, 2,3 km, primo posto per Valentina Cerioli della Bracco Atletica, argento per Maria Sole Albertini dell'Interflumina e bronzo per Paola Cappellazzi della Bracco. Categoria Cadetti: primo posto per Federico Disca del CUS Parma e secondo per Andrea Vanoli dell'Estrada. Tra le cadette prima piazza per Mariam Naoui dell'Interflumina, seguita da Sveva Donarini dell'Estrada e da Martina Sanni dell'Interflumina. Per quanto riguarda i ragazzi, su un percorso di 1.2 km, con l'oro per Pietro Bianchessi dell'Estrada, argento per Nicola Miglio dell'Interflumina e bronzo per Giorgio Perissinotto dell'Estrada. Nella categoria ragazze vittoria di Vittoria Agliardi dell'Estrada, seguita da Jasmine El Orhi dell'Interflumina e da Sara Anselmi dell'Estrada.

 

Gli esordienti
Tra i più piccoli, nelle categorie esordienti A femminili passa per prima al traguardo Asia Zilioli dell'Atletica Castelleone, inseguita da Anna Perissinotto del Gta e da Micaela Radaelli della Nuova Virtus Crema. Negli Esordienti A maschili primo posto per Gaoussou Sane del Gta, secondo per Mattia Savi dell'Atletica Arvedi Cremona e terzo per Filippo Marinoni della Nuova Virtus Crema. Tra le Esordienti B oro per Irene Canclini della Nuova Virtus Crema. Dietro di lei Fatima Houane dell'Atletica Arvedi e Linda Zecchini del Gta. Esordienti B Maschili: i primi tre sono Tommaso Panella, Matteo Tentori e Mario del Priore, tutti del Gta. Infine tra gli esordienti C maschili primo Gabriel Rodrinques del Gta e secondo Fabio Bonetti della Nuova Virtus Crema.

2861