31-01-2014 ore 23:47 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta Cremasca. Al via la prima giornata di ritorno: la B1 a Verzuolo, trasferta milanese per la B2

Dopo una lunga sosta ripartono i campionati nazionali a squadre di tennistavolo, che vedono il Gruppo Giovanile Sportivo San Michele di Ripalta Cremasca protagonista nelle serie cadette (B1 e B2). Nel week end, infatti, andrà in scena la prima giornata di ritorno.

 

A Verzuolo

In B1 maschile, la formazione cremasca formata da Vlad Manukyan, Luca Ziliani e Michele Muletti sarà di scena sabato alle 20,30 a Verzuolo (Cuneo) contro i forti piemontesi, secondi in classifica proprio davanti al Ripalta. All'andata finì 5-4 per i cuneesi, che schiereranno il rumeno naturalizzato italiano Catalin Negrila e i Seconda categoria Mattia Garello e Giovanni Damasco. Per i cremaschi, un compito difficile, ma da sfidare a viso aperto per continuare il cammino verso la salvezza.

 

 

Ipoteca finale

In B2, invece, domenica alle 10 i moschettieri giocherà il big match a Limito (Milano) contro il San Giorgio che potrà dire molto in ottica promozione. Federico Guerrini, Alessandro Romele, Daniele Scotti e Simone Facchi sono in testa a punteggio pieno (14 punti), mentre i milanesi (guidati dalla stella bulgara Stefan Stefanov) inseguono a quota 10 in compagnia di Trezzano e Varese. All'andata, il Ggs vinse 5-3 con una prova perfetta e in caso di nuovo successo metterebbe una seria ipoteca sulla vittoria finale.

 

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 14 punti; Verzuolo Scotta 10; Ggs Ripalta Cremasca 8; Genova, Refrancorese 6; Pellicceria Cane Vigevano, Verres Don Temperi, 4; Milano Sport 2.

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 14; Trezzano, Varese, S. Giorgio Limito 10; Corona Ferrea ‘A’, Domodossola, Gallarate 4; Speed Avalon 0.

663