30-11-2019 ore 14:00 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, domenica arriva l’Eurogroup Altafratte. Le neroverdi sfidano la matricola

Sarà una Chromavis Abo determinata a centrare i tre punti in palio quella che domani, domenica 1 dicembre, alle 18 scenderà in campo al PalaCoim di Offanengo per affrontare le padovane dell’Eurogroup Altafratte nella settima giornata d’andata di serie B1 femminile (girone B). Sabato scorso, dopo due sconfitte consecutive, la formazione di Dino Guadalupi è tornata a sorridere grazie al rotondo e convincente 3-0 centrato a domicilio della Vivigas Arena in un match che ha visto anche il rientro in campo nel 6+1 titolare della palleggiatrice Cecilia Nicolini. Ora le neroverdi cremasche cercheranno altri punti pesanti per continuare a risalire la classifica e per tornare a festeggiare al PalaCoim.

 

Le avversarie
L’Eurogroup Altafratte è una matricola veneta e attualmente in classifica condivide il nono posto con le trentine dell’Argentario Progetto Vollei a quota 8 punti. La formazione padovana è allenata da Manuel Martarello e arriverà al PalaCoim con il morale alto, frutto delle due rotonde vittorie consecutive negli ultimi impegni contro Ata Trento e Vicenza. Tra le individualità più rilevanti, la schiacciatrice e capitano Martina Povolo, che in carriera ha anche centrato la promozione in A2 con Montecchio Maggiore. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Samuele Strippoli e il secondo arbitro Alessandra Martinelli.

 

La classifica
Cercasì Volano 17, Gtn Volleybas Udine 15, Duetti Giorgione, Pav Udine 13, Imoco San Donà 11, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Chromavis Abo, Nardi Volta Mantovana 10, Argentario Progetto Vollei, Eurogroup Altafratte 8, Vivigas Arena 7, Anthea Vicenza 4, Walliance Ata Trento, Ezzelina Carinatese 0.

1616