30-10-2021 ore 19:36 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

La corazzata Parking Graf Crema a Vicenza per confermare la vetta della classifica

Obiettivo riconfermarsi in vetta per la Parking Graf Crema, che si reca a Vicenza per incontrare una squadra ancora sorprendentemente al palo dopo tre giornate. Le venete, accreditate alla vigilia di un roster da playoff, sono incappate in un momento di scarsa forma proprio ad inizio stagione, sprofondando nel gruppetto di fondo classifica a causa delle sconfitte con Mantova, Milano e Brescia.

Incontro facile sulla carta
La squadra allenata da coach Sinigaglia è quindi alla ricerca di un riscatto che però il Basket Team non è propenso a concedere, visto il cammino sempre vincente e un attacco atomico da più di 88 punti a partita, un record per la categoria. I quasi 100 punti di scarto totale in sole tre gare aggiungono poi ulteriori difficoltà alle vicentine, certamente attese da un muro quasi invalicabile, considerato il fatto che Crema subisce solo 56 punti di media.

 

Le avversarie

Il quintetto di casa dovrà forzatamente abbassare i ritmi per stare in partita, senza concedere a D'Alie e compagne di accelerare e diventare praticamente immarcabili in campo aperto e transizione. Villarruel (17) e Tonello (11), uniche in doppia cifra di media, avranno l'arduo compito di competere con delle pari ruolo di categoria superiore ma sono le uniche giocatrici di talento in grado di contrastare lo strapotere cremasco. Oltre alle due "stelle" citate, da tenere d'occhio anche Mioni, Sturma e Tagliapietra, aggressive e pericolose anche in fase offensiva. Appuntamento a domani, domenica 31 ottobre, alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Vicenza.

525