30-09-2018 ore 14:16 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Trofeo Taverna. La Cr Transport di Ripalta Cremasca conquista il memorial Polloni

Va in archivio l'undicesimo memorial Polloni, il quadrangolare di serie C, inserito nell'ambito del trentasettesimo trofeo Taverna, con una sorpresa. Il Cr Transport Ripalta Cremasca, neopromossa nella massima serie regionale, sale sul gradino più alto del podio.

La finale
Le arancionere superano il Volley 2.0 Crema in quattro set. Nonostante le due formazioni sia incerotatte - Orsi e Alpiani per Ripalta, Pinetti, Ginelli e Cattaneo a metà servizio - lo spettacolo non è mancato ed ha tenuto con il fiato sospeso i 200 spettatori presenti. Primi due parziali a favore di Ripalta dove spiccano Monzio Compagnoni e Picco, sul fronte biancorosso Fioretti è l'ultima ad arrendersi. Il colpo d'orgoglio del Volley 2.0 arriva nel terzo parziale: due ace di Vairani e due attacchi di Diagne rimettono in corsa il Volley 2.0. Ripalta parte forte ed amministra il quarto set: Leoni chiude l'incontro.

Oggi la finale del quadrangolare di B2
Il pomeriggio è stato aperto con il successo dell'Emar Plast Cappu Volley a spese della Walcor Soresina. Le casaline, guidate da Nenkovska, salgono sul gradino più basso del podio. Al termine degli incontri si sono svolte le premiazioni e la famiglia Polloni ha colto l'occasione per consegnare una targa al merito sportivo al Volley 2.0 Crema per i risultati conseguiti nell'ultima stagione sportiva. Il programma del Taverna proseguirà oggi, domenica 30 settembre, alle 15.30 con le finali del quadrangolare di B2 al Cambonino di Cremona e da domani, lunedì 1 ottobre scatteranno i tornei di B1 e under 18, memorial Scali-Ginelli.

418