30-07-2018 ore 10:32 | Sport - Pallavolo
di Marilisa Cattaneo

Pallavolo. Trofeo Francesco Taverna, al memorial cremasco anche le atlete della B2

Non solo le eccellenza di B1 ma anche uno spettacolo con le atlete della B2, che ritorna dopo l'edizione 2016. Prende forma l'edizione numero trentasette del trofeo memorial Francesco Taverna. Ad arricchire la manifestazione sportiva saranno l'Esperia Cremona, la Tomolpack Marudo, la Brembo Volley e Fiorenzuola d'Arda.

 

Le sfidanti

Martedì 25 settembre alle 21 si disputerà la prima semifinale: le gialloblù di coach Emanuele Sbano, guidate in campo da Giulia Decordi, Sara Lodi e Marta Ghisolfi, sfideranno l'ostica Marudo, allenata da Alessandro Vassallo. Nel roster il team lodigiano militano giocatrici di esperienza come Alice Bocchino (ex Offanengo), la cremasca Claudia Stringhi e la centrale Camilla Roncoroni. Giovedì 27 settembre alla stessa ora la Fiorenzuola d'Arda, dalla forte enclave cremonese, sfiderà l'ambiziosa formazione bergamasca del Brembo Volley, da quattro stagioni tra B1 e B2 e ospite fissa del Taverna. Brembro, da questa stagione affidata al caoch Luca Brognoli, può contare su giocatrici di carisma e tecnia come la schiacctriace Ilaria Cassis e la centrale Francesca Lorenzi.

 

Partite a Cremona
Le semifinali e le finali, fissate per sabato 29 settembre a partire dalle 15.30, si svolgeranno presso la palestra Cambonino di Cremona. Un segnale importante dato dal comitato organizzatiore per dare visibilità a tutte le realtà del territorio cremonese dove da anni pulsa la passione per la pallavolo.

907