30-07-2014 ore 00:24 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Serie D. Pergolettese prima amichevole stagionale, i gialloblu sfidano i bergamaschi dell’Albinoleffe

Sarà serie D. La Pergolettese non ha inoltrato la domanda per l’eventuale ripescaggio per la Lega Pro, perciò la squadra gialloblu allenata da Roberto Venturato, la prossima stagione giocherà nel primo campionato dilettantistico nazionale. “Preferiamo affrontare una serie D – ammette il presidente Andrea Micheli - cercando di fare bene piuttosto che rischiare una Lega Pro rischiando di prendere schiaffi da tutti. E' chiaro che con un budget diverso avremmo allestito una rosa giocatori di livello per i campionati professionistici, ripeto allo stato attuale delle cose è stata impossibile”.

 

Gironi e prima amichevole

Nei prossimi giorni, dopo il consiglio federale, la Lega Nazionale Dilettanti stilerà l’organico completo per il 2014-2015, successivamente si procederà alla compilazione del girone. Le future avversarie potrebbero provenire da tutto il Nord Italia (Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto). Dopo una settimana dall’inizio del raduno il lavoro procede intenso, la squadra si sta preparando per i primi impegni stagionali: oggi – 30 luglio - la prima uscita stagionale al Voltini (ore 20.30) contro l’Albinoleffe dell’ex Di Cesare, compagine di Lega Pro.

 

Costo del biglietto

Il prezzo del biglietto di entrata è fissato a 5 euro. Sarà aperto solo il settore Tribune con biglietteria ed ingresso in viale De Gasperi. La seconda uscita è fissata per sabato 2 agosto, sempre al Voltini, contro la Primavera dell’Atalanta.

464