30-04-2022 ore 19:42 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

La Pallacanestro Crema ospita la terza forza del campionato, la Rucker San Vendemiano

La Pallacanestro Crema si prepara all'ultima partita casalinga della regular season. Avversaria di turno la Rucker San Vendemiano, che occupa attualmente la terza posizione in classifica. I veneti devono difendere il proprio piazzamento dall'attacco della corregionale Mestre, mentre Crema cerca l'aggancio a Bologna e Jesolo e deve guardarsi le spalle da Olginate.

Gli avversari
Squadra che ama i ritmi alti, San Vendemiano sfrutta il fatto di avere la stessa guida tecnica da diverse stagioni. In attacco fa molto uso del tiro da tre punti, mentre in difesa ricorre spesso ad una zona 2/3 molto allungata, con pressing a tutto campo. Il tiratore Baldini, il play Sanguinetti ed il centro Vedovato sono gli uomini più in vista del roster a disposizione di coach Mian.

Energia in campo
Crema potrebbe contare sul rientro di Montanari. Come spiega Niccolò Venturoli,"con le più grandi squadre, come San Vendemiano - terza in classifica - abbiamo già dimostrato di potercela giocare. Per farlo dobbiamo riuscire ad affrontare la partita con l’atteggiamento giusto, mettendo grande energia in difesa e facendo il nostro gioco in attacco. Se faremo questo, sono convinto che anche questa domenica potremo dire la nostra in campo”. Appuntamento a domani, domenica 1 maggio, alle ore 18 presso il PalaCremonesi.

592