30-03-2022 ore 19:32 | Sport - Tiro con l'arco
di Federico Feola

Tiro con l'arco. Hunter & Field della Pierina, doppio oro per il CremArchery Team

Dopo il successo della gara di 3D, domenica si è svolta la prima di due gare Hunter & Field interregionali organizzata dal CremArchery Team, il 19° Hunter & Field della Cascina Pierina, dove erano presenti arcieri appartenenti a tutte le fasce di età e a tutte le tipologie di arco ammesse in questa specialità di tiro. Dei 24 bersagli totali posti a distanze tra i 5 e i 60 metri, solo 12 sono noti mentre i restanti si trovano a distanza sconosciuta; anche il terreno di gara le postazioni di tiro sono sempre diverse in quanto lungo il percorso vi sono tiri in salita, in discesa, con l’appoggio dei piedi irregolare o in pendenza e con giochi di luce (forte contrasto di luminosità tra la postazione di tiro ed il bersaglio) che rendono più complesso ma anche più appagante “fare centro”.

I risultati degli atleti CremArchery Team
Oro per Medardo Cammi che con i suoi 380 punti raggiunge il gradino più alto del podio Arco Compound - Master Maschile con 5 punti di vantaggio dal secondo classificato. Oro per Mattia Locatelli che, alla sua prima gara, totalizza 268 punti nell’Arco Compound - Ragazzi Maschile. Bronzo sfiorato per Marco Bombelli che con i suoi 274 punti manca di solo 1 punto il 3° gradino del podio Arco Nudo - Master Maschile. Per concludere: Massimo Carra 5° nell’ Arco Compound - Senior Maschile, Yuri Bombelli 7° nel Long Bow – Maschile, Roberto Locatelli e Alfredo Chiroli 15° e 16° nell’ Arco Compound - Master Maschile.

Nomi di punta del panorama nazionale
Tra gli atleti in gara anche nomi di punta del panorama Italiano nonché di rilievo internazionale: Andrea Leotta (arco compound), Eric Esposito (arco nudo) e Paola Natale (arco compound) che proprio nel CremArchery Team ha iniziato la sua carriera sportiva. Inoltre, vista la grande richiesta di quest’anno (gara sold-out da diverse settimane) come degli scorsi, il 25 aprile il parco della Cascina Pierina ospiterà nuovamente gli amanti della disciplina Hunter & Field per la 20° edizione del torneo organizzato dal CremArchery Team.

1192