30-01-2023 ore 19:44 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Serie A1, la Parking Graf Crema non passa a Venezia. Sabato il derby con Sesto San Giovanni

Nulla da fare per la Parking Graf Crema, che viene battuta da Venezia, terza forza del campionato, per 83-62. La bella cornice del Taliercio, impianto storico mestrino, ha fatto da sfondo a una gara godibile ma sempre controllata dalla Reyer dopo un primo quarto equilibrato. La squadra di coach Piazza, comunque in un buon momento, ha cercato di reagire alle spallate di Madera e Shepard nel secondo periodo ma c'è stato poco da fare. Le non eccelse percentuali dal campo delle straniere cremasche hanno concesso alla compagine di Andrea Mazzon di allungare a fine primo tempo. Seconda parte, poi, gestita dalle padrone di casa senza grandi difficoltà, grazie all'infallibile Kuier (15 con 5/5 dal campo) e alla buona vena di Villa e Yasuma. Da segnalare tra le oroamaranto, la prova totale di Shepard, a un solo assist dalla tripla doppia, condita da 22 punti e 10 rimbalzi.

In attesa del derby con Sesto San Giovanni
Per quanto riguarda la prova delle biancoblu, in doppia cifra Kaba, Conte e Dickey, con quest'ultima miglior rimbalzista a quota 8. In ombra invece Melchiori, Meresz e D'Alie nonostante i 9 assist, ben marcate dalla fisica difesa avversaria. La classifica è rimasta praticamente inalterata in zona salvezza, con la sola Valdarno a muoversi da quota 4, grazie al successo nello scontro diretto con Brescia. Il sentito derby di sabato prossimo contro il Geas Sesto San Giovanni diventa così una bella occasione per riprendersi i due punti sfumati all'andata, quando le milanesi si imposero in volata per 64-62.

 

 

REYER UMANA VENEZIA-PARKING GRAF CREMA 83-62
(17-16; 37-26; 57-43)
BTC: D'Alie 6, Melchiori 8, Nori, Conte 12, Kaba 16, Capoferri ne, Caccialanza, Rizzi, Dickey 12, Meresz 8. All. Piazza.

1662