30-01-2023 ore 17:22 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Al Voltini il Crema pareggia con l'Aglianese per 2 a 2. I nerobianchi beffati in pieno recupero

Il Crema pareggia 2 a 2 al Voltini con i toscani dell’Aglianese grazie alle reti di Madiotto e Melchiori. Il Crema ha disputato un buon match creando gioco, occasioni e centrando ben due pali. Anche sul piano atletico i nerobianchi sono stati competitivi ma, proprio sul finale, è mancata la lucidità per difendere il temporaneo 2 a 1. La classifica rimane fortunatamente molto corta e il Crema è ancora in corsa per far parte delle squadre che al termine del girone di ritorno potranno misurarsi nella sfida ei playoff.

 

La gara

La partita entra subito nel vivo con i toscani aggressivi e impegnati in un pressing forsennato: Nesci non si accorge della punta dell’Aglianese alle sue spalle mentre era in attesa di servire Aiolfi. Pallone rubato e gol: 1 a 0 per gli ospiti. Il Crema non si demoralizza e inizia a macinare gioco. Ricozzi con un tiro magistrale mette in difficoltà il portiere del Corticella. Sulla ribattuta interviene a colpo sicuro Nesci che centra la traversa. Al 45’ la rete del pareggio: Recino mette un gran cross a centro aerea e Madiotto gira in rete di destro anticipando il difensore. Portiere battuto e 1 a 1.

 

Il pareggio dei toscani

La ripresa inizia con un palo clamoroso del Crema e sempre da un calcio d’angolo arriva il gol del vantaggio cremino grazie ad un forte rasoterra di Melchiorri. Il Crema crea ancora con Recino senza però concretizzare e quando la partita sembrava definitivamente risolta a favore dei ragazzi di mister Bellinzaghi, in pieno recupero, i toscani bittano la palla in area e dopo una serie di rimpalli trovavano il fortunoso gol del pari. Sabato, in anticipo, la difficile trasferta contro il Ravenna che nonostante non abbia fino ad ora ottenuto i risultati sperati rimane una delle corazzate del girone.

1714