29-11-2021 ore 20:44 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Per la Parking Graf Crema vittoria sofferta contro il Brixia. Biancoblu ancora imbattute

Non si ferma la corsa da imbattuta della Parking Graf Crema, che esce indenne anche dalla battaglia contro il Brixia, prima letteralmente dominato e poi rimontato quando tutto sembrava perduto. Una gara dai due volti, chiusa dopo 50 minuti di autentica lotta, con le due squadre scese in campo con uno zero nella caselle delle sconfitte, che non si sono risparmiate, offrendo un grande spettacolo al pubblico del PalaLeonessa.

 

Crema parte a razzo e si stacca prepotentemente

Il solito inizio devastante delle cremasche, nell'occasione guidate da coach Piazza in sostituzione di Diamanti (ancora in via di guarigione), porta Crema subito in doppia cifra di vantaggio, con la tripla di Rizzi e le conclusioni ad alta percentuale di Conte, letteralmente scatenata. Capoferri entra in gara in maniera splendida e fissa il massimo vantaggio sul 14-33, nel momento di massima espressione anche difensiva di un Basket Team perfetto. Brescia non si scuote e va al riposo sotto di 17, con una Zanardi annullata dalla difesa ospite.

 

Secondo tempo in sofferenza e supplementari al cardiopalma

Nonostante le basse percentuali, D'Alie si porta in spalla le compagne e si sblocca dalla distanza mentre Turmel (enciclopedica con 26 punti e 17 rimbalzi per un irreale 46 di valutazione) riavvicina le compagne fino al meno 7, con le biancoblu che peccano di lucidità in fase offensiva. Un altro 7-0 interno firmato Zanardi porta addirittura la gara in parità. Conte realizza dall'arco ma Turmel risponde ancora per l'ennesima pareggio a quota 63. De Cristofaro lancia poi le compagne a + 3 ma D'Alie impatta ancora da lontano. Pappalardo fallisce il colpo del Ko e si va al secondo overtime a quota 69, con le squadre in debito di ossigeno. Crema a questo punto domina con Capoferri e Conte, andando anche a +8, per firmare un successo da brividi e un'imbattibilità messa a forte rischio dalla giuovane compagine bresciana. Ora sotto con Castelnuovo Scrivia, anch'essa ancora senza sconfitte nel proprio cammino.

 

 

BRIXIA BASKET-PARKING GRAF CREMA 75-81 D2TS

(11-21; 23-40; 38-52; 63-63; 69-69)

BTC: D'Alie 19, Melchiori 8, Nori 13, Conte 20, Capoferri 8, Radaelli ne, Caccialanza ne, Parmesani ne, Rizzi 3, Pappalardo 5, Guerrini ne, Vente 5. All. Diamanti.

831