29-11-2018 ore 20:03 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Us Acli Crema. Al PalaToffetti l'assemblea annuale dei soci tra tradizione e novità

Domenica scorsa, presso la palestra comunale di via Toffetti, si è svolta l'assemblea ordinaria dei soci dell'associazione sportiva Us Acli Crema. Con gli spalti gremiti, un'atmosfera frizzante e grande entusiasmo da parte dei più giovani, si sono alternati discorsi e coreografie, con un gran successo di pubblico e di applausi.
 

Le novità
I temi toccati nella relazione della presidente Olga Scotti e di altri membri del comitato consultivo sono stati principalmente le novità introdotte dall'associazione relativamente al percorso dell'anno sociale, alla riorganizzazione della segreteria, all'acquisizione di un gestionale che permette la gestione online di iscrizioni e pagamenti, con gran risparmio di tempi e snellimento dei costi pur mantenendo la segreteria nella nuova sede di piazza Manziana, al centro delle attività di consulenza, accoglienza e assistenza agli allievi e alle loro famiglie. Inoltre i contratti degli istruttori sono stati reimpostati secondo la più recente normativa, del Coni, e i corsi sono stati riorganizzati e ridistribuiti nelle palestre attualmente in uso.

 

Una nuova palestra a Crema

A proposito delle palestre, due sono i progetti in cantiere: la ristrutturazione della sala di via del Macello, nel corso dell'estate 2019, e soprattutto quello che è il grande sogno nel cuore da tempo. In collaborazione con il Comune è in programma la realizzazione di una nuova palestra che possa dare il giusto spazio ad alcune discipline al momento meno valorizzate, quali il pattinaggio, la ginnastica ritmica e l'acrobatica aerea.

1986