29-10-2021 ore 19:50 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Pallacanestro Crema, sabato trasferta a Olginate. Voglia di riscatto in casa cremasca

Sabato impegnativo per la Pallacanestro Crema che affronterà Olginate nella prima delle due trasferta consecutive proposte dal calendario. Gli avversari, reduci dalla sconfitta di Cividale, hanno strappato il referto rosa solamente contro Bologna, a fronte di tre sconfitte, frutto più che altro di un calendario complicato, che ha messo i lecchesi di fronte a tre delle principali favorite nel torneo.

 

Gli avversari

Formazione da anni nella categoria, Olginate conta su un'ossatura formata da atleti ormai radicati da anni in serie B, come il play Bloise, l'ala Negri ed il centro Maspero, miglior marcatore dei suoi con 15.3 punti a partita. Il probabile starting five di coach Cilio dovrebbe prevedere in regia Bloise, poi la guardia Ambrosetti, l'ala Negri, giocatore totale pericoloso in ogni situazione, l'ala grande classe 2001 Okiljevic ed il neoacquisto Maspero, giocatore fuori categoria e probabile pericolo pubblico numero uno per la retina cremasca. Dalla panchina escono con buon minutaggio il play Cucchiaro, le ali Baparape e Brambilla, ex dell'incontro ed il centro Tomcic. Squadra da punteggio bassi, Olginate rimedia con una difesa aggressiva ad un momento poco felice nel tiro da tre punti.

 

Voglia di riscatto

In casa cremasca a parte il centro Konteh tutto il roster è a disposizione di coach Ghizzinardi. "Sicuramente l'incontro di sabato sera – spiega la guardia Fabio Montanari - sarà simile ai precedenti. È un campionato molto equilibrato nel quale tutte le squadre possono giocarsela. Noi abbiamo dimostrato contro Cividale di poter giocare alla pari con le formazioni più quotate. Loro sono molto esperti, cercheremo di far valere le nostre qualità".

831