29-10-2018 ore 11:39 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Modena, stadio Braglia. Sconfitta troppo severa per il Crema che cede per 4 reti a 2

Partita vibrante con molte reti a Modena dove il Crema ha perso per 4-2 ma uscendo dallo stadio Braglia a testa alta, dopo essere stato in vantaggio per quasi tutto il primo tempo. Bravo il Modena pur costretto a rimontare lo svantaggio per ben due volte, prima di condurre in porto una netta e meritata vittoria nel secondo tempo.

Il Crema brillante che non ti aspetti
La partita parte subito in discesa per il Crema che va in vantaggio al 4° minuto per un'autorete di Dierna. La prima reazione del Modena arriva solo al 21° con Ferrario che impegna severamente Marenco. Al 33° lo stesso Dierna si riscatta dall'autorete causata, e pareggia il conto riprendendo una palla in area da calcio d'angolo. Al 39° l'atterramento in area di Ferrari procura al Crema un calcio di rigore che Pagano trasforma. Al 41 ° però il gol di Pettarin ancora dopo un calcio d'angolo, pareggia di nuovo il conto sul 2 – 2.

Il Modena aggressivo che ti aspetti
Il Crema rientra in campo con buona volontà: Ferrari, Magrin e Radrezza tentano di ristabilire il vantaggio per gli ospiti. Al 16° giunge però un primo segnale del Modena costringendo Marenco ad una bella parata. Poi i due gol dei " canarini" che determinano l'esito finale della partita: al 24° Baldazzi va in gol seguito al 31° da Ferrario. Festa per gli oltre 7 mila tifosi modenesi sugli spalti.

Il vice Luca Moggi sulla panchina del Crema
Ai microfoni per commentare la partita il vice Luca Moggi sulla panchina nerobianca per la squalifica di mister Bressan. "Peccato, dice, aver preso due gol su palla inattiva; dobbiamo imparare ad essere più reattivi e concentrati. Meritavamo di chiudere il primo tempo in vantaggio e forse poi la partita avrebbe avuto un altro andamento. Abbiamo comunque fatto una bella figura in uno stadio prestigioso e contro una squadra con un grande potenziale offensivo".

472