29-09-2018 ore 15:30 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Gta Crema e Atletica Estrada. Esordienti e cadetti protagonisti al meeting di Soncino

Sabato scorso, con la quindicesima edizione del meeting città di Soncino, ha preso il via la stagione agonistica di atletica del gruppo Estrada -Gta Crema di Bagnolo Cremasco. Nel gruppo esordienti B, spiccano l'oro per Matteo Tentori nei 600 metri e argento nei 50 metri. Secondo posto anche per Vittoria Denti Pompiani nei 600 metri, seguita dalla compagna Rebecca Abbruzzese. Bene anche nei 50 metri, dove Erica Moroni si è classificata al 5° posto.

Gli esordienti
Buoni risultati anche dagli esordienti A. Un ottimo 2° posto nei 50 metri per Alberto Bulgari, mentre nei 600 metri ha ottenuto la quarta piazza, seguito dai compagni Lorenzo Calzi e Tobia Ripamonti. I 600 metri hanno portato soddisfazioni anche al femminile, dove Sofia Barboni si aggiudica la 5° posizione, seguita da Anna Perissinotto. Quest’ultima ha conquistato il 6° posto anche nel salto in lungo con 3,36m. Buona anche la prestazione di Clara Barboni, alla sua prima gara ha chiuso i 50 metri al 7° posto.

I risultati tra i cadetti
A sfidarsi c’erano anche i cadetti dell’Atletica Estrada, i quali hanno ottenuto ottime prestazioni. Oro per Sveva Donarini nei 1000 metri. Sugli 80 metri bronzo per Beatrice Macchi, seguita dalla compagna Michela Garau. Quest’ultima ha conquistato anche l’oro nel peso con una misura di 8,02, mentre Macchi si aggiudica il 2° posto nel lungo con 3,72. Grandi soddisfazioni anche nei 1000 metri assoluti, dove Elisa Rossoni ha conquistato l’oro, seguita da Francesca Riboni. Bella prova sui 1000 metri anche per Enrico Pola, che ha bloccato il cronometro a 2'48''40 conquistando l’oro.

895