29-07-2013 ore 21:13 | Sport - Tennis da tavolo
di Francesco Jacini

Serie B1. Ggs Ripalta Cremasca preso Luca Ziliani, la prossima stagione affiancherà Vlad Manukian ed il giovane Michele Muletti

Importante innesti di mercato per il Ggs Ripalta Cremasca, l’unica formazione di tennis tavolo del territorio cremasco, per il prossimo campionato nazionale di B1, girone B. Il team neroviola, infatti, per la prossima stagione sportiva 2013/2014 si è rinforzata con l’arrivo del piacentino Luca Ziliani.

La carriera
Classe 1982, reduce da una stagione in A2 con la squadra valdaostana del Verres, Ziliani, ha iniziato a giocare nel paese nativo, Cortemaggiore. Parma, Modena, Treviso, ancora Cortemaggiore e Verres le tappe di una carriera importante fra A2 e B1, riuscendo sempre a far quadrare i conti nei mari procellosi del ping pong nazionale. La migliore posizione nel ranking italiano è stata la trentaquattresima posizione, raggiunta nel 2010, attualmente è cinquantatresimo.

La squadra
Giocatore molto forte nei contrattacchi completa il team, formato dal russo Vlad Manukian, all’ottava stagione a Ripalta Cremasca, e dalla giovane promessa Michele Muletti, cresciuto nel vivaio della società, e passato in questa stagione nella categoria Allievi. L’allenatore sarà Andrea Tomasoni che svolgerà anche il ruolo di riserva.

“Ripalta la scelta giusta”
“Chiusa l’esperienza a Verres – afferma – cercavo una squadra che potesse far coincidere i miei impegni lavorativi con la mia passione per il tennis tavolo. Ripalta Cremasca l’ho affrontata da avversario è stata la scelta giusta, società seria che ha sempre lavorato bene, ottenendo i propri risultati passo dopo passo. Il campionato non sarà facile: sono presenti molte squadre di alto livello e la classifica potrebbe essere molto corta”.

Il 5 ottobre si parte
Il campionato inizierà il prossimo 5 ottobre nella sfida interna contro la compagine torinese A4 Verzuolo Scotta. Prima trasferta a Verres. L’andata si concluderà il 14 dicembre mentre l’ultimo turno si svolgerà il 5 aprile 2014, quando i moschettieri ripaltesi affronteranno il Tt Genova.
947