29-05-2019 ore 20:53 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Nuova Virtus Crema, incetta di medaglie ai campionati provinciali di Cremona

Sabato scorso a Cremona si è disputata la seconda giornata dei campionati provinciali su pista riservati alle categorie giovanili. Nonostante il maltempo, la manifestazione si è svolta regolarmente ed ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti provenienti da tutta la provincia tra i quali quelli della Nuova Virtus Crema.

I risultati
Tra i cadetti si sono aggiudicati il titolo Davide Giossi, vincitore dei 2000 metri, seguito al secondo posto da Francesco Monfrini. Alice Canclini prima sempre nei 2000 metri e Giulia Ferrari medaglia d'oro nel lancio del disco con la misura record di 19,41. Sempre tra le cadette medaglia di bronzo per Letizia Moroni nei 300 metri piani, seguita al 4° posto da Giulia Ferrari mentre Marta Cattaneo si è classificata terza nel salto in lungo. Nella categoria ragazze ottimo 4° posto per la staffetta 4x100 composta da Giorgia Toetti, Micaela Radaelli, Erika Tedoldi ed Alice Baggio.

Incetta di medaglie tra i giovanissimi
Anche i più giovani hanno raggiunto traguardi importanti, soprattutto nel salto in alto ES8 dove le cremasche hanno occupato i primi quattro posti della classifica: Laura Vailati si è laureata campionessa provinciale con 1,11 metri, seguita al 2° posto da Irene Canclini, al terzo da Sofia Venturelli ed al 4° da Angrlica Peghin. Le stesse quattro atlete si sono aggiudicate anche il titolo provinciale nella staffetta 4x50 con il tempo di 38"68 mentre la staffetta maschile formata da Filippo Marinoni, Francesco Regazzetti, Nicolas Garbagni e Luca Spelta ha vinto la medaglia d'argento con 36"40. Nella velocità medaglia d'argento nei 50 metri per Sofia Venturelli con 9"02 seguita al 3° posto da Laura Vailati tra le ES8 e medaglia d'argento per una velocissima Erica Cordini tra le ES10. In campo maschile Filippo Marinoni è giunto ad un soffio dal podio nei 50 metri concludendo al 4° posto tra gli ES10. Prossimo appuntamento sabato 1 giugno, ancora Cremona, con gare per il settore giovanile e domenica 2 giugno a Chiari con il meeting nazionale per le categorie cadetti ed allievi.

1638