29-04-2024 ore 19:27 | Sport - Calcio
di Giulia Tosoni

'Un sogno nel cuore'. Allo stadio Voltini la partita di calcio all'insegna della solidarietà

A Crema "Un sogno nel cuore", la partita di solidarietà si giocherà il 23 maggio alle ore 18.30 allo stadio Voltini. Sarà inoltre l’occasione di celebrare la festa della salvezza della Pergolettese. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del comune di Crema e il sostegno della società calcistica, con il fine di sensibilizzare alla necessità di creare consapevolezza sul grave disagio creato dalla disabilità, sia per coloro che ne sono afflitti, sia per le loro famiglie. Per l’occasione, verrà attribuito un fondo di solidarietà, gestito dal comune e destinato a favore delle famiglie indigenti, al cui interno vi sono persone con disabilità, le cui terapie necessitano di un aiuto economico che sarà loro erogato mediante tale fondo.

 

La permanenza in serie C

I giocatori della Pergolettese, coglieranno l’occasione per festeggiare, con il proprio pubblico, la permanenza in Serie C. La squadra di Crema ha vinto contro la squadra Giana Erminio nell'ultima di campionato, ottenendo la salvezza. Scenderà in campo, contro la squadra Nation Blue la squadra All Star Crema. Al momento hanno aderito all'iniziativa l'ex campione della Juventus e della nazionale Alessio Tacchinardi, l'ex centrocampista del Milan Angelo Colombo, l'ex calciatore del Paris Saint Germain Boukary Dramé, il calciatore brasiliano Reginaldo Ferreira Da Silva, il personaggio televisivo Francesco Monte, il giornalista Luca Arnaù, il dj ed Influencer Alessandro Basciano, la cantante della trasmissione Amici Chiara Grispo e il ballerino Cristian Stefanelli. Altre stelle del mondo del calcio e dello sport, nonché illustri personaggi dello spettacolo prenderanno parte alla manifestazione.

 

La mission di Nation Blu

L'iniziativa sportiva e solidale è organizzata dalla Società Nation Blu, la cui denominazione fa riferimento alla storica Nazionale Azzurri Italiana, e sarà coadiuvata dal giornalista Biagio Maimone. La società, diretta da Alessandro Arena, ha come missione principale la charity. Ogni evento organizzato dalla Nation vede la partecipazione attiva di molti personaggi celebri del mondo dello spettacolo e del calcio internazionale, i quali hanno dichiarato il loro intento di sostenerne i progetti e le iniziative solidali. Il marchio sportivo Magma sarà lo sponsor tecnico della Nation Blu.

1971