29-04-2023 ore 18:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Eco Db a Vicenza per il riscatto e lo sprint-salvezza. Bolzoni: "gara complessa"

In A2 femminile la Chromavis Eco Db sarà di scena domani, domenica 29 aprile alle 17, al Palasport di Vicenza contro l'Anthea nella quarta giornata di ritorno della pool salvezza. Offanengo arriva all'appuntamento dopo due ko consecutivi contro Perugia e Marsala, trasferta - quest'ultima - andata in scena due giovedì fa, con un periodo dunque di una decina di giorni per preparare questo importante appuntamento. In classifica, le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono quarte con 34 punti, a +1 su Montale che osserverà il turno di riposo (scontato dalla squadra cremasca mercoledì) e a +2 su Messina, in grande rimonta.

 

Gara complessa

"È stata - spiega coach Bolzoni - una settimana intensa di lavoro, dove la squadra si è allenata bene in ogni seduta con un buon atteggiamento. La partita di Marsala ci ha portato tanta rabbia, il fatto di non averla giocata come si doveva ha generato tanta voglia di riscatto. Domenica mi aspetto una Vicenza aggressiva come nelle ultime partite, sarà una squadra che non mollerà una palla, avendo chiaramente l'ultima chance per stare dentro ai giochi-salvezza. In una situazione come questa dove contano i punti, non ha tanto importanza una situazione individuale rispetto a un'altra: è un discorso di gioco di squadra. Non c'è bisogno di una pallavolo bella, ma efficace e portare a casa il risultato. Non ho dubbi che l'atteggiamento e la voglia di fare siano presenti in entrambe le metà campo, sarà una gara molto complessa sotto questo punto di vista. Vicenza avrà dalla sua il fattore campo ma a questo punto bisogna bypassare questo aspetto".
 

Le avversarie

L'Anthea Vicenza Volley è allenata da Ivan Iosi e nelle proprie fila ha due ex-Offanengo: la centrale e capitana Lisa Cheli e la palleggiatrice Sonia Galazzo. In classifica, le venete sono seste a quota 29 punti e sono a 4 lunghezze dal quinto posto (parametro-salvezza). Le beriche stanno attraversando un periodo difficile, culminato con il quarto ko consecutivo mercoledì scorso sul campo modenese del Montale (3-0) e ora non possono più sbagliare. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Sergio Pecoraro e il secondo arbitro Davide Morgillo.

 

La classifica
Tecnoteam Albese Volley Como 41, Orocash Lecco 38, D&A Esperia Cremona 36, Chromavis Eco Db 34, Emilbronzo 2000 Montale 33, Desi Shipping Akademia Messina 32, Anthea Vicenza Volley 29, Assitec Sant'Elia 27, Seap Sigel Marsala 21, Club Italia 19, 3M Perugia 18.

1579