29-04-2021 ore 16:34 | Sport - Motori
di Federico Feola

Nel weekend il cremasco Pietro Perolini in pista a Monza per il Campionato Gt 2021

Il cremasco Pietro Perolini ritorna in pista, dopo la scelta di non correre durante il 2020,per fa fronte agli impegni lavorativi imposti dalla pandemia. Lo farà a partire da questo fine settimana sulla pista di Monza per partecipare alla 19° edizione del Campionato italiano Gran Turismo sprint. Perolini farà parte del team LP Racing, gestito da Luca Pirri, squadra ben nota nel contesto europeo e legata dal 2019 alla casa di Sant’Agata Bolognese. Dividerà l’abitacolo della Huracan GT3 EVO #88 con un compagno d’eccezione: Jonathan Cecotto, 22 anni venezuelano che vanta molti ed importanti successi nel Lamborghini Super Trofeo.

 

La gara di Monza

Da domani, venerdì 30 aprile e fino al domenica 2 maggio, presso l’autodromo nazionale di Monza, oltre alle prove si svolgeranno due gare da 50 minuti l’una. Gara1, in programma sabato alle ore 17.50, su Rai Sport, e quella di gara 2, domenica alle 15.30, su Aci Sport Tv (Sky 228), gara quest'ultima che sarà trasmessa anche in differita su Rai Sport alle 21.15. Le due gare potranno essere seguite in streaming sul sito Aci Sport, sulle pagine Facebook e Youtube.

 

Stagione importante

“È con grande emozione – commenta Perolini - aver firmato l’accordo con Luca Pirri per la stagione 2021. Il profondo legame con Lamborghini Squadra Corse si riconferma anche quest’anno, grazie al mio ingresso nel team LP Racing. È una bellissima opportunità, non solo perché il team capitanato da Pirri ha grandi potenzialità, ma anche perché avrò un coéquipier fortissimo. Io e Jonathan siamo amici anche fuori dalla pista e questo non può che migliorare le performance. Lo stop del 2020 è stato un colpo difficile, ma era fondamentale dare precedenza al lavoro e alla famiglia, vista l’incertezza globale legata alla pandemia. Il 2021 è una stagione importante, puntiamo in alto e daremo il 100%. Un grazie speciale a tutti i miei partner che hanno reso possibile il mio ritorno in pista".

2028