Finale di stagione positivo per Castelleone che ottiene altri tre punti contro la formazione varesina della Pallavolo Arcobaleno Venegono, scavalcando le rivali in classifica e portandosi al sesto posto. Partita molto equilibrata, come testimoniano i tre set su quattro finiti ai vantaggi; il primo è quello più emozionante ed incerto; l'equilibrio regna sovrano, con Castelleone che riesce a ricucire uno svantaggio di tre punti, conquistando il primo set point.
Siamo tutti Amici
Poi è una girandola di sorpassi e controsorpassi. A risolvere un set infinito, Garbarini e il muro di Rigon, per il 30-28 finale. L'1-0 scuote le padrone di casa, e coach Finali inserisce Amici per Inataj in palleggio; la giocatrice di Trigolo serve con precisione e puntualità le compagne che recuperano il doppio svantaggio dal 21-23, conquistando il pareggio con l'ace di Dossena e il muro di Cattaneo, 26-24. Il terzo set è l'unico a senso unico: le padrone di casa instradano subito il set, volano sul 19-10 e chiudono fin troppo facilmente, 25-15.
Pizzico di sofferenza
Venegono accusa il colpo, parte ad handicap nel quarto e ultimo set, 6-2, ma trova il pareggio, dopo una lunga rincorsa, quando il pallonetto di Garbarini fissa la parità a quota 17. Finali ferma il gioco, riordina le idee delle sue ragazze che, con un pizzico di sofferenza, chiudono sfruttando l'attacco in rete ospite. Vittoria che migliora la posizione in classifica, con il rammarico di diversi punti lasciati per strada durante la stagione.
Officine Manfredi Castelleone - Progetto Arcobaleno Venegono 3-1
Parziali: 28-30, 26-24, 25-15, 26-24.
Castelleone: Garini ne, Raimondi Cominesi, Elena Amici 4, Guerini 6, Dossena 12, Cattaneo 24, Pedrini ne, Inataj 1, Bassi 17, Erika Amici (L), Guerrini Rocco 1. All.: Finali.
Classifica
Girone C. Auprema Volley 62; Alkim Banca Cremasca 61; Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 56; Virtus Cermenate 49; Suprecyclon Gussago 46; Officine Manfredi Castelleone 42; Pallavolo Arcobaleno 41; Volley Devis Veman 37; Bottari Pomponesco 29; Psg Volley 24; Visette Volley, Focol Futura Legnano 23; Riso Scotti Villanterio 13; Bedizzole 0.