28-12-2012 ore 10:31 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Al centro sportivo Riboli giovanili del Castelleone in festa. Ospite Mauro Bianchessi, responsabile osservatori del Milan. Il video

Giornata di festa per il settore giovanile dell’F.c. Castelleone. Sabato 22 dicembre la società gialloblu, presso il centro ‘Riboli’ di viale Santuario si è ritrovata per salutare l’anno 2012 e brindare al 2013. A fare gli onore di casa al piccolo e vivace esercito, formata da atleti, allenatori e genitori, il presidente Paride Brindisi, il direttore sportivo Patrizio Garatti ed il responsabile del settore giovanile, Davide Milanesi.

Le squadre di punta
La stagione 2012-2013, oltre alla prima squadra, allenata da Christian Severgnini e che annovera molti giocatori giovanili cresciuti nel settore giovanile, che partecipa con alterne fortune al torneo di Prima categoria e la formazione Juniores regionale di fascia B, vede la partecipazione della squadra Allievi provinciali, allenata da Massimo Tolasi, due Giovanissimi, provinciali e regionali, guidate rispettivamente da Mark Cattaneo e Fiorenzo Albertini.



I più piccoli
Scendendo i gradini della piramide hanno rallegrate le due formazioni Esordienti (2000 e 2001) di Matteo Longari e Gigi Bagalà, le quattro Pulcini (2002, 2003, 2004 e mista) e la Scuola Calcio. In totale la valanga gialloblù conta più di duecentoquaranta tesserati e una quarantina di volontari, fra allenatori, dirigenti e collaboratori. L’obiettivo sempre dichiarato è quello di poter crescere e di ottenere sempre maggiori risultati sia sportivi sia umani.

Ospite d’eccezione
Gradito ospite, Mauro Bianchessi, responsabile degli osservatori del Milan. Infatti il Castelleone da alcuni anni è inserita nell’elenco delle società del progetto ‘Squadra Amica Milan’. Nelle stagioni recenti sono tre i giocatori, provenienti dal serbatoio delle giovanili castelleonesi, ultimo in ordine di tempo Luca Sonzogni, classe 2004.

I calendari
Durante il pomeriggio di festa la società ha distribuito a tutti i tesserati il calendario 2013 delle formazioni che partecipano ai campionati F.I.G.C.
1132