Serie D. La Dinamo Zaist vince il derby contro Ripalta e conquista la vetta, la Walcor Soresina ritorna al successo. Il video
Sesta giornata di campionato ricca di spunti per le tre formazioni cremonesi. La Dinamo Zaist vince il derby contro la Branchi Cr Transport e conquista, nella sorpresa generale di tutti, il primato della classifica del girone D della serie D regionale. Le ‘tigri di Cremona’ suonano approfittano della sconfitta del Centro Schuster contro Casteggio, così raggiungono la vetta a pari punti col Cagliero. Prosegue la favola della formazione di Gabriele Venturini.
Braga sugli scudi Gara equilibrata nei primi due set. Nel primo le padrone di casa sono riuscite ad imporsi nel finale, approfittando di un leggero calo delle avversarie da 20-23, infilano il break decisivo di cinque a zero, prima del break finale. Ripalta reagisce e vince il secondo ai vantaggi. Tuttavia la Dinamo Zaist non indietreggia ma avanza e, trascinata da Sara Braga (19 punti), porta a casa l’incontro.
Ritorno alla vittoria Ritorna al successo, dopo tre sconfitte consecutive, la Walcor Soresina. Le albicelesti di mister Roberto Castorina, prive di Bertelli ed Acerbi, liquidano la pratica Rozzano per 3-0 con tranquillità: gara mai messa in discussione da Chiara Ciboldi e compagne che portano a casa l’intera posta in palio. Ora servirà dare continuità a questa vittoria.
Il prossimo turno Quale occasione migliore il prossimo turno? Al PalaStadio arriverà la Dinamo Zaist fresca capolista nell’atteso derby cremonese. Gara sicuramente interessante da seguire sotto ogni profilo fra la sorpresa del campionato e la formazione che sta leggermente facendo più fatica del previsto. L’ex di turno sarà l’opposta della Dinamo Zaist Braga che ha giocato ben tre stagioni a Soresina (dal 2010 al 2012). La Branchi Cr Transport affronterà il New Volley Vizzolo. La squadra di coach Marianna Bettinelli è obbligata a vincere per provare ad allontanarsi dalla zona bassa della classifica.
Classifica Serie D, girone D, femminile: Cagliero, Dinamo Zaist 16 punti; Fata Assicurazioni Casteggio, Metalforo Opera 13; Centro Schuster, Lame Perrel 11; New Volley Vizzolo, Walcor 9; Branchi Cr Transport 8; Pall. Brignano 7; Banca Generali Siziano 6; Smile Paullo 3; Sgeam Rozzano 1 punto; Adolescere Rivanazzano Pg 0.
Prossimo turno Serie D, girone D: sabato 30 novembre, a Ripalta Cremasca, ore 20.30, Branchi Cr Transport-New Volley Vizzolo; a Soresina, ore 17, Pala Stadio, Walcor-Dinamo Zaist.