28-09-2014 ore 12:21 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2 maschile. All'Imecon va indigesto il Gorgonzola, i milanesi conquistano il ‘Taverna’. Atto conclusivo del settimo memorial ‘Polloni’

E’ andato in archivio il primo dei quattro tornei, intitolati alla memoria di Francesco Taverna, ieri pomeriggio al PalaCoim di Offanengo l’Argentia Gorgonzola ha conquistato il primo posto nella categoria B2. La formazione milanese si è imposta per 3-0 (25-21, 25-22, 25-22) sull’Imecon Offanengo. Gara equilibrata a tratti ma che alla fine ha visto imporsi nei momenti cruciali; nonostante l’assenza di Marco Aiello i blues sberini, allenatoti da Daniele Egeste, hanno fornito una buona prova in vista dell’esordio in campionato, fissata a Viadana il prossimo 18 ottobre.

 

I premiati

I veronesi del Sangiorgio Villafranca sono saliti sul gradino più basso del podio a spese del Gonzaga Milano. La maggiore esperienza dei veneti, specialmente al gioco al centro, hanno assicurato solidità alle azioni d’attacco. Al termine dell’incontro sono stati premiati Marco Lozzi e Davide Pezzoni del Gorgonzola come miglior schiacciatore ed attaccante della manifestazione, oltre a loro targhe ad Emanuele Verdelli ed Alberto Bonfanti dell’Imecon in qualità di miglior libero e miglior giocatore.

 

Le finali del ‘Polloni’

Contemporaneamente al PalaBertoni ha avuto inizio il settimo quadrangolare femminile, dedicato alla memoria di Roberto Polloni. Nella prima semifinale il Lemen Volley di coach Antonio Stucchi ha superato l’Abo Offanengo in quattro set (25-21, 25-15, 20-25, 25-27). Assenti Giorgia Arcuri e Giorgia Rancati le ragazze di coach Roberto Marini hanno espresso a tratti il loro vero gioco, disperdendosi troppo in errori evitabili. A seguire si è registrata la bella vittoria dell’Alkim Banca Cremasca per 3-1 (19-25, 25-19, 26-24, 28-26) sul Volley Lurano. Ottima la prestazione Lisa ‘tornado’ Fumagalli con 19 punti. Le finali si giocheranno domenica 28 settembre al PalaBertoni a partire dalle 15.