28-09-2012 ore 20:05 | Sport - Tennis
di Ramon Lombardi

Open Trony Crema memorial ‘Francesco Morandi’. Un autentico successo di pubblico e spettacolo al Tennis Club Offanengo, Pedrini conquista il montepremi di 800 €

Bilancio positivo per il primo torneo Open Trony Crema, intitolato alla memoria di Francesco Morandi, organizzato dal Tennis Club Offanengo, in collaborazione l’assessorato allo Sport ed il Comitato del Settembre Offanenghese, sia dal punto di vista del gioco, sia da quello dei partecipanti. Gli iscritti al torneo sono stati sessantuno,diciotto per la quarta categoria, ventuno per i terza, e ben ventidue per i seconda categoria.

I quarti
Nei quarti Bosio ha faticato le proverbiali sette camice contro il bergamasco Carera vincendo per 2-6, 6-3, 6-3. mentre Leonardi del Tc Dovera ha superato con tranquillità il trevigliese Scatizzi (6-3, 6-3). Invece il bergamasco Pontoglio ha travolto con un duplice 6-1 6-1 Pagani del Tennis Club Crema ed infine Pedrini, giocatore di ottime qualità, ha avuto la meglio sul varesotto Pacifico per 6-2 6-4.

Le semifinali
Nelle semifinali, la sfida tra Bosio e Leonardi ha captato l’attenzione dei presenti, grazie ad ottime giocate da parte di entrambi. Alla fine dopo tre ore di partitala spuntata il quinzanese Bosio per 4-6, 6-3, 6-4. Nella seconda semifinale Pedrini ha impallinato 6-2 6-0 Pontoglio.

La finale
Nella finale, davanti alla presenza di un folto pubblico, Pedrini ha inflitto una pesante lezione a Bosio per 6-2 6-1. Purtroppo il quinzanese ha dovuto affrontare la finale con un problema muscolare che lo ha limitato nei movimenti facendo calare le aspettative di una finale combattuta.

Le premiazioni
Il presidente Giandomenico Bonizzi e il giudice arbitro Angelo Tonani hanno premiato i finalisti, consegnandoli il premio in denaro di 800 e 400 €.
687