28-07-2020 ore 15:30 | Sport - Motori
di Federico Feola

Italiano under 23 senior. Sissi Racing, Aresi e Capoferri vincono a Castiglion Fiorentino

Prima prova del Campionato italiano Under23 senior a Castiglion Fiorentino con quasi 300 piloti al via per tre prove speciali. Quella più selettiva è stata quella in linea (enduro test), ma anche l'estrema per quanto breve ha creato molta selezione. Ottimi risultati per il team cremasco della Sissi Racing che ha colto due vittorie con Federico Aresi ed Alberto Capoferri, ma anche ottimi piazzamenti con gli altri piloti. Aresi e stato anche a lungo in testa alla classifica assoluta di giornata che ha dovuto lasciare per due scivolate all’ultimo giro dell’enduro test e nella prova extreme. Ha vinto comunque nella classe 300 Senior con la sua Ktm Tpi, precedendo due avversari di tutto rispetto, come Mori e Scarpelli. Anche Alberto Capoferri ha dimostrato di essersi adattato subito alla nuova moto, dalla piccola 125 alla ben più potente Ktm 300, andando a vincere fra gli under 23. Terzo posto per Giovanni Bonazzi, già vicecampione italiano lo scorso anno, che ha corso nella 250 4 tempi dell'under 23 ed ha portato la sua Ktm a podio.

 

Gli altri risultati

Bravissimo il più giovane del team cremasco, Daniele Delbono, che ha corso nella 125 Cadetti arrivando quinto. Tutti nella top ten anche gli altri piloti della Sissi Racing: Eddy Paganini sesto nella 125 Junior, Ramon Bregoli sesto nella 250 4 tempi under 23, Lemuel Pozzi settimo nella 250 4 tempi under 23. Fra i senior, settimo e nono posto rispettivamente per Flaviani ed Esposto nella 300 Senior, ottavo Bossi nella 250 4 tempi e stessa posizione per Robert Malanchini in una combattutissima 450 Senior.

Le prossime gare
Seconda prova degli Assoluti d'Italia in programma il prossimo fine settimana a Carsoli, fra Roma a Rieti. Trasferta “ pesante” alla quale saranno al via Aresi, Capoferri, Delbono e Mirko Spandre, assente a Castiglion Fiorentino perché da quest'anno è passato fra gli Elite, Matteo Rivoltella e Edoardo D'Errico. Ci saranno anche i giovanissimi Gregorio Conte e Francesco Goldaniga, giovanissimi piloti della scuola “cremasca” pronti a fare l'esperienza necessaria a diventare poi competitivi. Dopo gli Assoluti a Carsoli, l’enduro nazionale riprenderà ad Antegnate, in provincia di Bergamo,per la seconda prova dell'italiano Under 23 senior il prossimo 20 settembre.

1558