28-06-2018 ore 15:10 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Ac Crema, è saltata la fusione con il Pro Piacenza. Zucchi: ‘Burzoni ha cambiato idea’

“Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare e non abbiamo rimpianti”. Come spiega il presidente dell’Ac Crema 1908, Enrico Zucchi, la fusione con l’associazione sportiva Pro Piacenza 1919 è saltata: “C’è stata una trattativa che si è svolta in un clima di trasparenza e assoluta franchezza. Nei giorni scorsi, così come previsto nel testo della proposta d’acquisto, abbiamo onorato con serenità gli impegni previsti”.

 

Fideiussione garantita

Il Crema “ha anche garantito la fideiussione richiesta dalle norme. Abbiamo agito alla luce del sole anche con la Lega di Serie C e con la Figc per rappresentare gli elementi di eccezionalità che ritenevamo essere il presupposto dell’atto che avrebbe potuto far rivivere il calcio professionistico a Crema. Ma oggi, a qualche ora dall’atto, c’è stato un imprevedibile ripensamento da parte dell’amministratore e socio unico del Pro Piacenza, Alberto Burzoni che, sorprendendoci ha cambiato idea disattendendo quanto concordato”.

 

L’approdo naturale

“Ne prendiamo atto e continuiamo nel percorso intrapreso quattro anni fa. Abbiamo lavorato per cogliere questa importante opportunità coerentemente con le premesse di un progetto sportivo e sociale che da sempre – conclude Zucchi - individua come meta naturale l’approdo al mondo del calcio professionistico”.

199